Gallerie d'arte a Manhattan: ecco le più famose! – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19 E USO DELLA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Gallerie d'arte a Manhattan: ecco le più famose!

October 13 2021

New York è famosa non solo per i suoi immensi grattacieli, la sua vita a qualsiasi ora del giorno e della notte e il suo skyline unico, ma anche per il mondo dell'arte. Le zone più ricche di gallerie artistiche sono sicuramente Chelsea e Manhattan

Spesso queste gallerie sono luoghi di continua evoluzione, che dettano trend e favoriscono l'incontro di artisti che si contaminano a vicenda. Ma ecco quali sono le 7 maggiori gallerie d'arte di Manhattan.

Marian Goodman

La galleria di Marian Goodman si trova nel quartiere di Chelsea ed ha aperto i battenti nel 1977. Negli anni ha cambiato diverse locations: prima l'Upper East Side, poi SoHo e finalmente Chelsea. Mirian aveva come obiettivo quello di sostenere gli artisti locali dando loro visibilità, aveva il dono di scovare talenti incredibili portandoli nella sua galleria. La sua visione si basa sulla teoria critica contemporanea e la sua galleria è un tripudio di stimoli.

L'indirizzo della galleria Marian Goodman è: 24 West 57th Street.

Acquavella

Acquavella è la galleria d'arte fondata da Nicholas Acquavella nel 1921. Un luogo specializzato nell'arte del Rinascimento Italiano, dell'Impressionismo, della Pop Art e dell'Espressionismo. Tra i principali artisti esposti troviamo Jean Dubuffet e Wayne Thiebaud. Visitate questa galleria se volete scoprire gli artisti del futuro e se volete ammirare un edificio singolare: una bellissima residenza storica nell'Upper East Side risalente al 1967. 

L'indirizzo della galleria Acquavella è: 18 East 79th street.

Rachel Uffner

La galleria di Rachel Uffner è nata nel 2008 e si trova a Suffolk Street. Situata all'interno di un garage modernizzato e contemporaneo dove sono esposti i lavori di 11 artisti promettenti. Spesso vengono organizzate anche innovative mostre collettive ricche di opere come quelle realizzate da Joseph Cornell e James Rosenquist.

L'indirizzo di questa galleria è: 170 Suffolk Street.

47 Canal

47 Canal è la galleria d'arte gestita dalla coppia formata da Margaret Lee e Oliver Newton. Ha aperto nel 2011 e rappresenta l'incontro di una serie di artisti contemporanei che esplorano argomenti a cavallo tra tecnologia e cultura, esplorano il cambiamento dell'umanità utilizzando il linguaggio visivo. La coppia spinge verso la sperimentazione ed è un luogo all'avanguardia nel campo dell'arte.

L'indirizzo di 47 Canal è: 291 Grand Street.

Galleria Gagosian

La Galleria Gagosian è stata aperta nel 1985 da Larry Gagosian come rivenditore dell'arte di Leo Castelli. Questi due artisti sono stati tra gli artefici della scena artistica newyorkese e nel tempo hanno sostenuto alcuni dei più importanti artisti del dopoguerra. Tra le personalità esposte anche Lucio Fontana. Nella sola città di New York ci sono 5 spazi espositivi, più altri 9 a livello internazionale. 

Se siete appassionati di arte cinematografica trovate la Galleria Gagosian al 555 West della 24th Street.

Gavin Brown

Gavin Brown ha iniziato la sua attività di gallerista agli inizi degli anni '90 per poi dare vita ad uno spazio espositivo sperimentale e creativo. Considerato un po' il padre dell'estetica relazionale, lo potete trovare nella sua attuale galleria chiamata Gavin Brown's Enterprise oppure nella sua recente galleria a Roma. La caratteristica distintiva di questo artista è la capacità continua di reinventarsi come persona e artista. 

L'indirizzo della Gavin Brown's Enterprise è: 291 Grand Street, terzo piano.

Lisa Cooley

Lisa Cooley ha aperto la sua galleria d'arte nel 2008 dopo un periodo di lavoro per affermati artisti come Nicole Klagsburn e Andrea Rosen. Le sue attuali esposizioni sono tutto fuorché convenzionali, l'intero spazio rappresenta un'opera d'arte che ospita artisti affermati ma anche contemporanei.

Trovate la galleria di Lisa Cooley al 107 di Norfolk Street

 

Lascia un commento







Lascia un commento