Glamping a New York: ecco le migliori strutture! – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Glamping a New York: ecco le migliori strutture!

February 21 2022

C'è un nuovo modo di viaggiare, nato da qualche anno e arrivato presto anche nel nostro paese: il Glamping. Si tratta di un campeggio di lusso, che unisce la voglia di immergersi nella natura con la ricerca della comodità tipica di un hotel a 3/4 stelle.

Fare Glamping a New York significa vivere la città in modo nuovo, vederla da un'altra prospettiva, e riuscire a godersi anche la sua parte più paesaggistica, che spesso è quella che viene maggiormente trascurata.

Dove fare Glamping a New York

New York, per quanto come conformazione non si presta granché al campeggio, con i suoi infiniti grattacieli, presenta qualche struttura di questo genere in cui staccare dal caos della città e godersi un po' di pace. Nelle vicinanze della Grande Mela però le occasioni non mancano.

Camp Rockaway nel Queens

A New York c'è nel Queens un'insolita struttura alberghiera in cui si può campeggiare, a pochissimi metri dall'oceano: Camp Rockaway. Eleganti tende da safari a due passi dall'Atlantico, attrezzate e confortevoli, con pic-nic e focolare in comune. Nella zona è possibile dilettarsi in molteplici attività: pesca, ciclismo, trekking o whale watching. Un'idea per una vacanza fuori dal comune!

Camp Rockaway nel Queens

The Glass House nella Hudson Valley

Spostandoci un po', a 90 minuti da New York si trova quella che Forbes ha nominato "la più piccola casa più bella del mondo". In mezzo alle colline si trova questa piccola abitazione ricavata all'interno di un vagone su ruote, completamente vetrato, avvolto da privacy e riservatezza. 

glass house

Bellfire Tipi Hideaway, Catskills, Roxbury

Il Bellfire Tipi è un piccolo rifugio situato nella foresta, tra un torrente e campi di fiori selvatici. L'interno è curato nei minimi particolari, con mobili in legno e decorazioni fatte a mano. Il focolare centrale è perfetto per stare in compagnia, rilassarsi e meditare. 

Stargazer Upstate glamping al Gatherwild Ranch, Germantown

Stargazer Upstate, Gatherwild Ranch, Germantown

Sempre nella Hudson Valley si trova anche il Glamping Stargazer Upstate, tende lussuose con focolare per staccare dalla frenesia della vita quotidiana, letto matrimoniale con coperte di lana e cucina comune all'aperto, perché in campeggio la socializzazione è parte fondamentale dell'esperienza stessa. 

Stargazer Upstate glamping al Gatherwild Ranch, Germantown

Ma se volete saperne di più sul Glamping negli Stati Uniti e scegliere la struttura più adatta a voi, vi consiglio di proseguire la lettura in questo articolo: Dove fare Glamping a New York.

Lascia un commento







Lascia un commento