Gli eventi di Giugno a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Gli eventi di Giugno a New York

August 31 2021

Giugno è un mese molto attivo a New York, innanzitutto la città si colora arcobaleno in onore del Pride Month, poi iniziano a diffondersi per tutti i parchi cittadini eventi e concerti. Il sole che scalda sempre di più, le belle giornate e i turisti che iniziano ad arrivare in massa, ma vediamo quali sono gli eventi di giugno nella Grande Mela.

Gay Pride

L’evento più importante e famoso di giugno è sicuramente il Gay Pride, una parata arcobaleno che invade le strade della città per ricordare i diritti delle minoranze LGBT e tra canti, balli e musica invade di allegria la 5th Avenue. Ma gli eventi non si limitano alla parata, si tengono durante tutto il mese di giugno.

Mermaid Parade

Un’altra bellissima parata che si tiene a giugno è la famosa Mermaid Parade di Coney Island. Un evento colorato e bizzarro, se così possiamo dire, che dà il via all’estate. Sirene, tritoni e tantissime altre creature dell’abisso che sfilano a due passi dall’oceano. Se capitate a New York in questo periodo vi consiglio di farci un salto, anche solo per farvi contagiare dall’allegria americana. Accesso in costume consigliato.

Governors Ball Music Festival e Jazz Age Lawn Party

A Governors Island si tiene in questo mese uno dei più bei festival di musica elettronica che ospita eventi con artisti di fama internazionale: il Governors Ball Music Festival. A questo si affianca il Jazz Age Lawn Party dove si fa un salto indietro nel tempo, ripercorrendo gli anni ‘20. Balli ed eventi a tema dove sfoggiare i vestiti tipici dell’epoca del proibizionismo. Se passate da queste parti a giugno vi consiglio di fare un salto su quest’isola che è spesso lasciata fuori dagli itinerari turistici e quindi molto meno affollata di Manhattan.

Museum Mile Festival

A giugno si tiene anche il Museum Mile Festival, una giornata in cui tutti i musei presenti nel famoso miglio dei musei restano aperti gratuitamente per tre ore, dalle 18.00 alle 21.00. Oltre a questo si tengono anche una serie di eventi culturali collaterali nelle vie cittadine circostanti. Vista la folla, che si raduna ogni anno in occasione di questo evento, visitare gratis questi musei è complicato, ragion per cui se avete pochi giorni a disposizione meglio prenotare in un altro momento.

Shakespeare in the park

Uno degli eventi più belli che si tiene a Central Park ogni estate è Shakespeare in the park. Una rassegna teatrale delle opere del famoso artista inglese, gratuite per tutti. Accaparrarsi i biglietti non è semplici, vengono distribuiti gratuitamente nel parco ma le file sono lunghissime.

Bryant Park Summer Film Festival

Altro parco protagonista dell’estate newyorkese è Bryant Park dove si tiene il Summer Film Festival, un cinema all’aperto che attira turisti e cittadini di ogni età. Tantissimi film d’autore vengono proiettati gratuitamente ogni sera da inizio giugno fino alla fine dell’estate. Preparate i pop corn!

Oltre a questi appuntamenti canonici che si ripetono ogni anno, ogni estate viene lanciato un ampio programma di concerti ed altri eventi che allietano le vostre sere d’estate.

 

Lascia un commento







Lascia un commento