Gli eventi di New York a febbraio – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Gli eventi di New York a febbraio

August 31 2021

Febbraio per New York è il mese meno turistico in assoluto e, solitamente, anche uno dei più freddi. Il vantaggio di questa cosa è il poter trovare soluzioni molto economiche per vivere la città e non trovare infinite code ad attendervi davanti alle entrate dei musei.

 Nonostante il periodo di bassa stagione non mancano comunque gli eventi ad animare la città e, anzi, è proprio in questo mese che si tengono alcuni degli appuntamenti più amati e conosciuti a livello mondiale.

 

Il Capodanno cinese

Questo evento non ha una data esatta ricorrente ma cambia ogni anno. Solitamente però, si tiene nel mese di febbraio e prevede grandi festeggiamenti nel quartiere di China Town e non solo. La sera prima dello scoccare del capodanno cinese si tiene la Chinese New Year Firecracker Ceremony con tanto di fuochi d’artificio spettacolari.

Sempre durante questo periodo da non perdere la Chinese New Year Parade, una bellissima e colorata parata con danzanti dragoni, costumi tradizionali e balli tipici. La manifestazione è gratuita e solitamente si tiene intorno al 9 febbraio dalle 13.00 alle 16.30.

 

New York Restaurant Week

La New York Restaurant Week che trovate anche negli eventi di gennaio si trova in realtà a cavallo dei due mesi. Durante queste due settimane chiunque ha la possibilità di usufruire di ottimi sconti per pranzare o cenare in rinomati ristoranti della città.

New York Fashion Week

Uno degli eventi mondani più famosi e attesi al mondo è la New York Fashion Week. La Grande Mela, insieme a Milano, Londra e Parigi, è una delle capitali mondiali della moda femminile. In questa settimana per le strade di Manhattan si può vedere davvero di tutto, dai look più folli stravaganti a famosi stilisti di fama mondiale.

 

Il Super Bowl

A febbraio solitamente si tiene anche il Super Bowl, l’imperdibile appuntamento per tutti glia amanti del football americano. Comprare i biglietti per goderselo dal vivo è quasi impossibile, considerato che vanno sold out già parecchi mesi prima dell’evento, ma in qualsiasi pub/locale verrà proiettato sui maxi schermi. Un’occasione per vivere un evento amato da tutti gli americani sul posto, immersi nella cultura e nei festeggiamenti locali.

The Orchid Show

A febbraio nella Grande Mela si tiene anche l’annuale esibizione di orchidee. Installazioni, mostre fiorite ed eventi trasformeranno la città. Potrete vedere di tutto, da statue di fiori, archi naturali ed esemplari rari, tutto in un’unica esposizione. L’ingresso ha il costo di 23$ e l’evento si tiene al New York Botanical Garden, nel Bronx.

Caccia al tesoro di San Valentino

Festeggiare San Valentino nella Grande Mela è sempre una buona idea e per i più romantici c’è una bellissima occasione da non farsi scappare: una caccia al tesoro a tema. Tre ore alla ricerca di indizi e al superamento di prove per le strade della Grande Mela. Costa 25$ a coppia ed è una bellissima iniziativa a cui partecipare insieme al proprio partner per fare qualcosa di diverso e originale. La partenza della caccia avviene al Slattery’s Midtown Pub, al numero 8 della 36th Street.

Brooklyn Wine Fest

Per tutti gli amanti dell’enogastronomia, ogni febbraio a New York si tiene il Brooklyn Wine Fest. Un evento della durata di un giorno dove degustare vini pregiati provenienti da ogni parte del mondo. Più di 150 etichette da assaporare accompagnati da proposte di finger food e accompagnate da spettacoli danzanti e performance teatrali. Il biglietto costa circa 60$ e comprende i wine tasting illimitati con bicchiere compreso e l’accesso agli spettacoli. Si tiene al Brooklyn Expo Center al 72 di Noble Street.

 

 

 

Lascia un commento







Lascia un commento