Ho scritto una guida su New York January 10 2020

Amiamo New York, e questo amore viene da lontano. Viene dai racconti dei nostri parenti americani, dai film che abbiamo visto da bambini, dalle foto della Statua della Libertà. Quando arrivi, la prima volta, senti di appartenere a New York, e spesso hai la sensazione di esserci già stato.” Inizia così il libro Il mio viaggio a New York, da mesi al primo posto nella classifica delle guide turistiche su Amazon.

Libro Il mio viaggio a New York

Questo testo nasce con l’obiettivo di far conoscere l’anima più segreta e nascosta della Grande Mela. Un viaggio incredibile, dunque, in una New York che spesso sfugge allo sguardo ed è difficile da cristallizzare in una sola immagine perché in continuo mutamento. Una metropoli in perenne movimento che ti travolge con la sua energia e la sua irresistibile vitalità.

Nessuna città è paragonabile a New York. Nessuna riesce a sorprendermi come lei e mai lo farà. Ecco perché sono alla continua ricerca di esperienze, stimoli e attività nuove e migliori. Inoltre, da quando vivo in questa metropoli ed ho aperto l’agenzia Il mio viaggio a New York a Times Square (324W 47th), ho vissuto in prima persona tutto ciò che questa città ha da offrire, ho collezionato esperienze newyorkesi, ma non solo.. ho anche raccolto i suggerimenti dei tanti clienti incontrati in agenzia. Trovate tutto tra le pagine di questo libro!

Libro Il mio viaggio a New York

Pagina dopo pagina, vi ho guidato verso il meglio di New York parlandovi sia della città in sé, delle sue origini e della sua unicità, sia dei posti e degli edifici iconici che oggi contribuiscono a renderla riconoscibile nel mondo. Troverete una parte dedicata ai quartieri della Grande Mela e un'altra ai luoghi culturali, in particolare musei, biblioteche, teatri, mostre, etc. Ci sono pagine dedicate ai cibi che consiglio di mangiare a New York con l’indicazione dei locali dove assaggiarli così come suggerimenti sui divertimenti presenti in città, sui luoghi dove fare shopping, sugli eventi imperdibili e sugli itinerari e i tour migliori.

In questo testo, c’è tutto il mio amore per questa metropoli. Vi consiglio film, libri, canzoni ed artisti. C'è la mia esperienza diretta, frutto di anni di passeggiate e camminate infinite tra le sue strade. Uno sguardo alla “città che non dorme mai” che va oltre e non si accontenta dei percorsi tradizionali ma che tenta di carpire le mille sfaccettature che contraddistinguono questa metropoli e la rendono incredibile! Ecco perché consiglio a tutti la lettura. Anche a coloro che non hanno ancora in programma un viaggio a New York ma che sognano di visitarla e che, prima o poi, realizzeranno questo sogno.

 

Concludo, riportando alcune recensioni che avete lasciato su Amazon dopo aver letto il testo:

Sono un appassionata di New York, seguo Piero Armenti già da molti anni sui vari social. Questo libro non è solo una guida, questo libro ti fa innamorare ancora di più di questa città... Piero ha la capacità di raccontare e farti sognare nello stesso tempo. Lo consiglio sia a chi deve intraprendere il primo viaggio a NY, sia a chi come me torna spesso nella grande mela. Grazie Piero!” Lorna.
 
Il libro è ben fatto. Più leggi e più non vuoi smettere. Durante e dopo la lettura, Piero riesce a farti sentire un cittadino di New York anche se a distanza di km. Bellissima la parte in cui per ogni mese, spiega le feste e le attrazioni principali. Sicuramente meglio di una classica guida. L’autore usa un linguaggio semplice ma conciso, che ti fa amare ancor di più questa magnifica città. Consigliatissimo. Complimenti all’autore.” Salvatore.
 
“L’odore della carta stampata è sublime. Poi sento la voce di Piero in ogni rigo del libro e l’entusiasmo del racconto è coinvolgente. Ti viene voglia di fare un biglietto per Ny già dalle prime due righe.” Claudio.

 

Non lo avete ancora letto? Cliccate qui per acquistare il libro.

 

Vi ringrazio e vi auguro una buona lettura.. Amici de Il mio viaggio a New York!!!