Natale è il periodo più magico dell'anno e alzi la mano chi non ama fare maratone di film natalizi in televisione, per vivere un po' di più quella magia che si vive nelle proprie case, per strada e nel proprio cuore.
E quale città sa esprimere al meglio questa magia se non New York? L'ambientazione perfetta, con le luci dei grattacieli che illuminano le strade, le case addobbate e le installazioni per la città. Ecco allora una lista di film di Natale ambientati nella Grande Mela da guardare durante le feste.
1. Mamma ho riperso l'aereo, mi sono smarrito a New York
Non è Natale senza Mamma ho perso l'aereo e il suo sequel: Mamma ho riperso l'aereo, mi sono smarrito a New York, da vedere rigorosamente uno dopo l'altro. Il secondo film è ambientato nella città che non dorme mai, proprio nei giorni di Natale. Qui, Kevin il bimbo protagonista, incontra i suoi due nemici ladri, evasi dal carcere dall'anno prima. Ammirate gli interni del magnifico hotel New York Plaza, dove si svolge parte della pellicola.
2. Miracolo sulla 34th Strada
Protagonista di quest'altra pellicola datata ma sempre attuale è il famoso Babbo Natale di Macy's, il famoso centro commerciale newyorkese, che viene assunto proprio prima di Natale per sostituire il collega precedente, licenziato perché alcolizzato. Anche per lui però non finisce bene, viene falsamente accusato di molestare i bambini e arrestato, una volta scagionato però sostiene di essere davvero Babbo Natale. Una storia bizzarra che vi permette di ammirare alcune iconiche location, come Madison Avenue e la East 61st Street a Manhattan, ma anche Central Park West, tra la 76th e la 77th.
3. Elf
Un altro grande classico è Elf, elfo di Babbo Natale proveniente dal Polo Nord. Essendo lui un bambino cresciuto dagli elfi viene mandato a New York da Babbo Natale in persona alla ricerca dei suoi genitori biologici. Sognate anche voi con Elf davanti alla vista dell'Empire State Building vestito a festa, o a Park Avenue.
4. Serendipity
Serendipity comincia la sua storia da Bloomingdale’s, altro famoso centro commerciale di New York, dove si trovano i due protagonisti del film. Qui è dove si conoscono mentre stanno rispettivamente acquistando i regali di natale per i propri partner e qui è dove la loro storia cambierà per sempre.
5. Natale a New York
E non poteva, ovviamente, mancare il film Natale a New York, italiano. Un ex cantante di piano bar sposato con una moglie molto ricca incontra per caso una vecchia fiamma, ma anche le disavventure di un giovane chirurgo che sta per sposarsi nella Grande Mela con la sua fidanzata. Due storie che si intrecciano tra risate e imprevisti. Tra le principali location utilizzate per le riprese spiccano il Roosevelt Hotel, chiuso definitivamente durante la pandemia, e Water’s Edge, un ristorante in 44th Drive molto carino.

Regia CORTE
Mi chiamo la signora Regia CORTE e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 35.000 euro. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com
December 26 2022 at 10:56PM