I gelati più buoni di New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

I gelati più buoni di New York

May 30 2022

Il gelato è un'eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, molto amato anche a New York dove spopolano le gelaterie nostrane ma non solo. Esiste anche una versione americana del gelato a cui siamo abituati noi, l'American Ice Cream, molto più dolce e con più grassi. 

Ma ecco quali sono i gelati più buoni di New York!

FIGO il Gelato italiano

Figo il Gelato italiano è un locale tradizionale dove realizzano gelati e sorbetti proprio come l'italianità richiede. Le materie prime utilizzate sono di ottima qualità e la scelta è davvero vasta. Trovate anche frappé e affogati, a tutti i gusti. La cosa più bella sono i nomi particolari: da Amarcord a Delirio. Questa gelateria è perfetta anche per gli intolleranti al lattosio, dove potranno trovare interessanti proposte anche per loro.

Figo il Gelato italiano si trova al numero 178 di Mulberry Street a Manhattan.

 Il Laboratorio del Gelato

Nel Lower East Side merita invece menzione il Laboratorio del Gelato, un locale tradizionale italiano dove grazie a una vetrata che divide la sala per i clienti dal laboratorio è possibile rimanere incantati dallo staff che prepara il gelato. C'è un vasto assortimento di gusti, dai grandi classici a quelli più particolari come l'olio d'oliva. Oltre al gelato potete gustare anche milkshake e guarnizioni calde da mangiare da sole o accompagnare al vostro cono.

Il Laboratorio del Gelato si trova al numero 188 di Ludlow Street.

YoArt Plaza

Nella Hall del Plaza Hotel si trova YoArt Plaza, la patria del frozen yogurt. Qui potrete dare vita voi stessi alla vostra merenda, comporla proprio come se fosse un'opera d'arte prima di gustarla. Questo luogo è molto amato anche dai bambini, che potranno riempire il loro yogurt o gelato di caramelle. 

YoArt Plaza si trova al Plaza Hotel sulla 5th Avenue.

Eataly

Il gelato di Eataly è un'istituzione, in Italia come a New York. Realizzato con ingredienti buoni e genuini, mantecato come tradizione italiana vuole. Oltre al gelato vi consiglio di assaggiare il loro sorbetto fresco. Tra i gusti più sfiziosi ci sono il tiramisù e il caramello salato. 

Eataly ha due sedi principali a New York: una a Downtown, al 101 di Liberty Street e una al Flatiron, al numero 200 della 5th Avenue. 

Lascia un commento





Commenti

diana

Testimonianza di prestito tra privati ​​italia
Testimonio a favore del signor COLLARD jean-marie. Grazie a lui ho potuto ottenere un prestito di 50.000 euro senza complicazioni. Per tutte le tue richieste, lascia il tuo messaggio al suo indirizzo e-mail: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:22PM



Lascia un commento