I migliori hamburger di New York – ilmioviaggioanewyork

I migliori hamburger di New York

February 20 2020

L’hamburger, cibo americano per eccellenza, e che merita assolutamente di essere addentato durante il vostro viaggio a New York. Ne sentirete proprio l’esigenza una volta arrivati nella Grande Mela. D’altronde famose catene di fast food come McDonald’s o Burger King hanno contribuito ad aumentarne la popolarità.

I posti dove mangiare un ottimo hamburger a New York sono davvero tantissimi e ciascun newyorkese ha la propria preferenza. La prima scelta da fare è se si desidera un hamburger da fast food oppure un hamburger gourmet. Quest’ultimo è decisamente meno economico ma, per quanto mi riguarda, anche più buono!

migliori hamburger a New York

Credit @5napkinburger su Facebook

In ogni caso, è davvero difficile, direi impossibile, decretare il miglior hamburger in assoluto perché molto dipende dai vostri gusti e dalle vostre preferenze in fatto di cibo. Ecco perché, in questo articolo, vi consiglierò non uno ma diversi posti dove trovare ottimi hamburger a New York. Sono molto famosi in città e vi assicuro che vale davvero la pena inserirne almeno uno nella lista dei posti dove mangiare nella Grande Mela.

 

5 Napkin Burger

A Manhattan troverete 4 location di 5 Napkin Burger (Upper East Side, Upper West Side, Hell’s Kitchen e Union Square). D’estate il locale che si trova nel cuore di Hell’s Kitchen, con i tavolini all’esterno, è il posto ideale in cui fermarsi soprattutto se desiderate assaggiare un tradizionale hamburger americano.

5 Napkin Burger

La loro specialità è il 5 Napkin Burger composto da hamburger di 283 grammi, formaggio groviera, cipolle caramellate, salsa aioli (a base di aglio) e rosmarino.

 

Burger Joint

Burger Joint si trova all’interno dell’hotel di lusso Parker (119 West 56th Street), nelle vicinanze di Central Park. Il locale è piccolo e nascosto, quasi difficile da trovare. Vi capiterà di sicuro di incontrare fila all’ingresso ma sono piuttosto veloci nel servizio. I graffiti e i poster alle pareti rendono l’ambiente ricco di fascino newyorkese. Qui troverete uno dei migliori hamburger di New York! Consiglio il doppio cheeseburger.

Burger Joint

Shake Shack

Shake Shack è una catena di fast food che ha avuto un successo incredibile ed ha aperto punti vendita in tutto il mondo, anche in Giappone! Tutto ha avuto inizio da un “hot dog cart” (un carretto per hot dog) a Madison Square Park, nel 2001.

Oggi, le location di Shake Shack a New York sono davvero tantissime. Vi consiglio comunque di andare presso il punto vendita di Madison Square Park, soprattutto in caso di bel tempo. Avrete la possibilità di mangiare all’aperto, insieme agli scoiattoli!

Shake Shack

Da Shake Shack potrete mangiare ottimi hamburger con un buon rapporto qualità/prezzo. Imperdibili il doppio cheeseburger e le patatine dalla forma a zig zag con sopra il formaggio fuso.

 

Five Guys

Anche Five Guys è una catena di fast food con tante location a Manhattan. I locali non sono il massimo a livello estetico perché molto spartani ed essenziali, spesso affollati. Tuttavia, il loro Bacon Cheeseburger è molto buono; imperdibili anche le patatine fritte in olio di arachidi!

Five Guys burger

 

J.G. Melon 

Per l’ex sindaco di New York, Bloomberg, quello di J. G. Melon (1291 3rd Avenue) è il miglior hamburger al mondo. Come suddetto, è difficile stabilire il miglior panino in assoluto ma sicuramente qui troverete ottimi hamburger americani.

J.G. Melon

Si tratta quasi di un’istituzione in città, anche perché al suo interno sono state girate scene di diversi film. Consiglio di provare il classico cheeseburger.

 

Whitmans 

Whitmans a New York ha 3 location (East Village, Soho e Hudson Yards) e la sua specialità sono proprio gli hamburger. Troverete tantissime varianti ma il più gettonato è il Juicy Lucy Burger in cui il formaggio si trova all’interno della carne. Davvero gustoso.

 

P.J. Clarke’s

L’icona del jazz Nat King Cole, negli anni ’50, l’ha definito “the Cadillac of burgers. Ancora oggi, si mangia un ottimo hamburger e vanta diverse location a New York. Nel menù c’è anche l’hamburger The Cadillac, con doppio bacon, american cheese, pomodoro, lattuga, cipolla e sottaceti.

P.J. Clarke’s

Minetta Tavern

Minetta Tavern, oltre a servire uno dei migliori hamburger in città, è anche un locale pieno di storia. Infatti, è stato aperto nel 1937 e tra i suoi frequentatori si annoverano personalità del calibro di Ernest Hemingway ed Ezra Pound. Si trova nel Greenwich Village, più precisamente al numero 113 di MacDougal Street. Molto apprezzato il Black Label Burger con burger di manzo di prima qualità e cipolle caramellate.

Minetta Tavern’s

 

Bareburger

Bareburger si pone come obiettivo quello di realizzare hamburger con prodotti qualitativamente elevati, senza uso di antibiotici né di ormoni. Ha diverse sedi non solo a New York ma anche al di fuori. Il menu è vario e non ci sono soltanto gli hamburger tradizionali. Ad esempio, qui potrete trovare l’hamburger realizzato con la carne di bisonte!

Lascia un commento







Lascia un commento