I migliori souvenir da comprare a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19 E USO DELLA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

I migliori souvenir da comprare a New York

October 04 2021

Una delle tappe fisse di qualunque viaggio solitamente è il negozio dei souvenir, in cui ognuno di noi almeno una volta nella vita è andato alla ricerca dell'oggetto perfetto da portare a casa come ricordo o in dono ad amici e parenti. 

New York pullula di negozi di souvenir, soprattutto a Times Square ne troverete in ogni angolo. Calamite, tazze, matitoni e chi più ne ha più ne metta, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ma che souvenir portarsi a casa dalla Grande Mela?

Che souvenir comprare a New York?

A New York potrete trovare davvero di tutto, a differenza di altri paesi non ha degli oggetti particolare che come città la caratterizzano rispetto ad altri, in quanto metropoli si può trovare qualunque cosa in ogni salsa. Per trovare qualcosa di più originale e caratteristico conviene fare un giro nei mercatini delle pulci o nei grandi market.

Ecco comunque quali sono i migliori souvenir che potete acquistare a New York:

  • La Statua della Libertà: non poteva che essere in cima alla lista essendo il simbolo numero uno di New York. Esistono tantissimi tipi di Statua della Libertà, differenti in forma, colore e dimensioni, nella versione classico modellino o imprigionate dentro graziose palle di neve. 
  • La targa della città: bellissima da appendere che riprende la classica targa americana gialla. Ce ne sono di tantissime, quelle standard con il nome della città o quelle un po' più particolari con varie scritte americane famose. 
  • Il Cappello o la mazza da baseball degli Yankees: si tratta della squadra di baseball più famosa di New York, e forse dell'America intera. A Times Square si trova il loro negozio ufficiale dove potrete trovare tantissimi gadget, i migliori? Il cappellino o la mazza, rappresentativi di uno degli sport più diffusi negli States. 
  • Una locandina degli spettacoli di Broadway: perché non portarsi a casa la locandina del proprio spettacolo teatrale preferito? Si tratta sicuramente di un bel souvenir che oltre a imprimere un ricordo vi regalerà forti emozioni ogni volta che lo riguarderete. 

yankees new york

I luoghi alternativi dove comprare un souvenir di New York

Oltre ai classici negozi di souvenir sparsi per la città, ce ne sono altri che meritano una visita alla ricerca del ricordo perfetto. 

  • Transit Museum Store: all'interno di questo museo si trova uno shop dedicato ai gadget della metropolitana newyorkese. Oggetti originali da portare a casa con sé, dalla maglia con la mappa delle linee metropolitane alle shopper in tela. Tante idee carine perfette anche per fare un regalo a una persona cara. 
  • Brooklyn Brewery: la storica fabbrica di birra offre souvenir alternativi e unici, i suoi bellissimi boccali. In questo modo vi ricorderete del vostro viaggio nella Grande Mela ogni volta che sorseggerete una birra seduti comodamente sul vostro divano.
  • MoMa Design Store: se siete degli amanti del design e cercate l'oggetto unico da portare a casa con voi, lo shop del MoMa è quanto di meglio possiate trovare in città. Dai mobili ai soprammobili unici, passando per libri d'autore sulla storia della città da aggiungere alla vostra collezione esclusiva.
  • Li-Lac, il regno del cioccolato newyorkese: per gli amanti del buon cibo un'ottima alternativa potrebbe essere quella di comprare dei cioccolatini da Li-Lac, famoso negozio in cui trovare cioccolato a forma di Statua della Libertà o di Ponte di Brooklyn, che quasi dispiace a mangiarlo. 

souvenir di New York

Souvenir per gli amanti del vintage

New York è anche una città molto creativa, da qui nascono la gran parte delle mode e questo significa che pullula di mercatini in cui scovare pezzi unici vintage. Uno di questi è quello di Chelsea, uno dei più grandi e caratteristici di New York. Fate un giro al mercato degli Artisti e delle Pulci, sicuramente non ve ne pentirete.

 

Lascia un commento





Commenti

Daniela VANGELISTI

Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l’ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

October 07 2021 at 09:47PM



Lascia un commento