Chi l'ha detto che un vegano non può trovarsi bene a livello alimentare nella Grande Mela? New York offre proposte culinarie per tutti i gusti, è una città attenta alle esigenze alimentari specifiche e anche alle intolleranze.
Abbiamo già esplorato i migliori ristoranti green di Manhattan, quindi in questo articolo andiamo alla scoperta dei 3 migliori ristoranti vegani di Brooklyn.
Bunna Cafe
Il Bunna Cafe è un simpatico ristorante etnico specializzato in cucina vegetale in cui le proposte sul menù sono bellissime da vedere e fotografare oltre che molto gustose. Lenticchie rosse molto scenografiche, funghi alle cipolle e vini africani sono solo alcune delle prelibatezze che potrete trovare qui. In particolari giornate potreste anche essere fortunati e assistere alla cerimonia del caffè etiope, molto suggestiva.
Il Bunna Cafe si trova nel frizzante quartiere di Bushwick, al numero 1084 di Flushing Avenue, a Brooklyn.
Wild Ginger
Passiamo dalla cultura africana a quella asiatica con Wild Ginger, un ristorante asiatico vegano dalle interessanti proposte. I prodotti utilizzati sono sempre freschi e biologici e ha un'eccellente lista dei vini. L'atmosfera che si respira all'interno del locale è intima e accogliente, prestate attenzione agli arredi tipici in legno e alle luci soffuse. I piatti prendono ispirazione dalla tradizione thai.
Wild Ginger si trova al numero 182 North della 10th Street, a Brooklyn.
Modern Love
Modern Love è un ristorante vegano anti-convenzionale e divertente, il menù coloratissimo trabocca di piatti sofisticati e interessanti, tutti rigorosamente plant based. Questo locale celebra la cultura vegana in tutte le sue forme. In settimana è aperto solo la sera, mentre il weekend anche a pranzo.
Modern Love si trova al numero 317 di Union Avenue.
