Il 31 ottobre a New York: la Village Halloween Parade October 29 2019 2 Comments

Mancano meno di 48h alla notte di Halloween e New York, già “vestita” per l’occasione, si prepara ad ospitare tantissimi eventi e feste a tema. Se vi trovate in città, avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Ma, come ogni anno, l’evento più importante e grandioso della Grande Mela sarà la Village Halloween Parade!

Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di una grandiosa parata notturna, la più grande al mondo organizzata in occasione di Halloween.

Il luogo scelto per la sfilata è il quartiere di Greenwich Village a Manhattan. Più precisamente, la Village Halloween Parade sfilerà sulla 6th Avenue da Spring Street fino alla 16th Street.

Village Halloween Parade

Questa parata ha alle spalle una lunga tradizione. La prima edizione, infatti, fu organizzata nel 1973, ben 46 anni fa! L'ideatore, Ralph Lee della Mettawee River Theater Company, organizzò una parata di burattini destinata ai bambini su Jane Street sul fiume Hudson.

Da allora, la parata è cresciuta anno dopo anno diventando un evento in grado di attirare persone di tutte le età. Oggi è uno degli eventi più attesi a New York. Infatti, sono davvero tanti coloro che attendono con trepidazione questa parata. Del resto, l’atmosfera che si respira durante la sfilata è straordinaria. E’ impossibile non restare coinvolti e non lasciarsi trasportare dai festeggiamenti.

Ecco perché se desiderate vivere appieno la notte di Halloween e festeggiare in perfetto stile newyorkese, non potete perdervi questo evento!


Village Halloween Parade 2019: cosa aspettarsi

Come anticipato, ogni anno, la Village Halloween Parade si svolge tra le strade del quartiere di Greenwich Village la sera del 31 ottobre, dalle ore 19:00 alle ore 22:30 circa. L’appuntamento per assistere alla sfilata da spettatori (lungo i bordi della strada) è sulla 6th Avenue North da Spring Street fino alla 16th Street.

Village Halloween Parade

Vedrete sfilare ballerini, oltre 50 gruppi e bande musicali, artisti, pupazzi giganti (animati dai volontari) ma soprattutto tantissimi newyorkesi che indosseranno costumi di Halloween personalizzati e unici da quelli più spaventosi a quelli più divertenti. Ovviamente non mancherà la musica ad accompagnare il tutto.

Village Halloween Parade

La Village Halloween Parade richiama un gran numero di persone e ammiratori newyorkesi e non. Si stimano circa 2 milioni di spettatori e 50.000 partecipanti in costume. Ecco perché il consiglio è quello di arrivare prima così da assicurarvi i posti migliori per guardare lo spettacolo.

 

Village Halloween Parade 2019: come partecipare

Se desiderate partecipare alla sfilata e, quindi, marciare nella parata è possibile ed è anche totalmente gratuito! L’unica condizione imprescindibile è quella di indossare un costume. Potrebbe essere l’occasione per divertirvi nel trovare un costume originale liberando la vostra creatività!

Village Halloween Parade

Per i partecipanti alla sfilata in costume, l’appuntamento è all’angolo tra la 6th Avenue e Canal Street. Gli organizzatori consigliano di arrivare tra le 18:30 e le 21:00 per essere certi di non perdere la parata.

C’è anche la possibilità di saltare la fila acquistando un “VIP ticket” oppure partecipando alla sezione a “tema speciale” (quest’anno il tema sarà Wild Thing!). Ovviamente, queste opzioni sono a pagamento. Cliccate qui per saperne di più sui biglietti in vendita.

Inoltre, sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni sulla parata e su tutto ciò che ruota intorno a questo grande evento.

Ecco il video della parata: