il Campbell Bar a Grand Central Terminal December 24 2017

A seguito di una lunga e completa ristrutturazione, ha riaperto il The Campbell, un bar di gran lusso che è entrato a far parte della storia di New York. Per chi dovesse trovarsi in città, è un posto che vale davvero la pena di visitare.

Il bar è un icona Art Deco della città di New York ed è quasi un posto segreto. Il Campbell Apartment è aperto già da alcune centinaia di anni ed anche se originalmente era un posto riservato a pochi, la voce si è subito diffusa e per diversi anni è stato un punto di riferimento ed un posto di gran moda. Purtroppo, però, col passare degli anni ha finito per perdere un po' del suo fascino e della sua clientela.

  

Non molto tempo fa, il Gerber Group decise di investire per riportarlo alla sua originaria opulenza. Uno dei dettagli più particolari di questo posto è il soffitto dipinto a mano.

Il dress code non è più così restrittivo come un tempo, presentarsi in questa gemma segreta in abiti eleganti aiuta a mantenerne l'atmosfera ed il fascino. Immaginate di sedere mentre sorseggiare un cocktail davanti all'enorme camino in pietra, è davvero una favolosa fine (o all'inizio) di una notte in città.

Potremmo suggerirvi diversi party ed eventi che si tengono in città, ma bere un Manhattan o un Martini in questo bar all'interno di Grand Central Terminal è un modo davvero insuperabile per cominciare o terminata la vostra serata newyorkese.

Il bar prende il nome da John W. Campbell, un finanziere che nel 1923 trasformò questo spazio in un luogo privato di svago e di lavoro. Questo posto è ricco di storia, ma lo staff giovane e competente e l'attrezzatura moderna lo rendono un posto dove nuovo e vecchio si fondono perfettamente insieme.

Tecnicamente, il bar è aperto da mezzogiorno fino alle 2 del mattino. Molte persone ci si fermano a pranzo, ma è la sera, dopo il lavoro o dopo cena, che il posto si riempie e diventa davvero magico. La selezione di drink è molto ampia e la cucina moderna offre degli snack molto interessanti.

Il Campbell si trova presso il Grand Central Terminal al 15 di Vanderbilt Avenue (dalla 43 Street), New York, NY 10017. Per ulteriori informazioni, potete cliccare qui.