Il Giorno del Ringraziamento a New York City November 23 2017

Il Giorno del Ringraziamento è una delle tradizioni americane più amate. Quest'anno cadrà il 23 Novembre. È una giornata che mette insieme il buon cibo, la famiglia, gli amici ed tanto divertimento per tutta la famiglia. Ma che fare se siete a New York City per il Ringraziamento, ma non avete nessuno con cui passarlo o non sapete ancora come volete trascorrerlo? Bene, ci sono tantissime attività e tantissimi pranzi a cui potete partecipare per rendere speciale la vostra festa. Dato che il giorno dopo, la maggior parte delle persone non dovrà andare a lavoro, potreste anche pensare di godervi un bel pranzo e poi di partecipare a qualche party organizzato a NYC. La cosa importante è organizzarsi quanto prima possibile, perché gli eventi diventano subito sold out. Non è troppo presto per iniziare a fare dei programmi, ma prima di tutto vogliamo parlavi della parata...

La Parata di Macy's per il Giorno del Rigraziamento

Non riuscite ancora a decidere se andarci o meno? La prima parata fu organizzata nel 1924 ed ogni anno da quel primo giorno 3.5 miliardi di persone riempiono le strade di New York per ammirare questa sfilata piena di palloni gonfiabili, ballerini, cheerleader e membri della banda. È un'esperienza da fare al meno una volta nella vita. Se vi piacciono le parate o avete dei bambini ai quali piacerebbe assistere allo spettacolo, allora dovete assolutamente andarci. Se non siete proprio fan di questi grandi eventi, potete anche scegliere di restare a casa. Se siete fortunati abbastanza da avere un amico che vive su una delle strade per cui passa la parata, potreste farvi invitare ed ammirarla dal balcone o potreste prenotare una stanza stanza d'albergo con vista sulla parata. Se decidete di andare, vi consigliamo di alzarvi presto e cercate di prendere un posto entro le 6 del mattino, anche se la parata non comincia prima delle 9. Controllate il meteo e vestitevi a strati e soprattutto non uscite senza acqua e snack nella borsa.

Un'altra esperienza alla quale vale la pena di assistere è quando, la sera prima tra le 15 e le 22, vengono gonfiati tutti i palloni. Ci sono più di una dozzina di personaggi giganti che riempiono il quartiere nei pressi del Museo di Storia Naturale tra la 77th e la 81st Street tra Columbus Avenue e Central Park West. È davvero un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Un Festa del Ringraziamento Casalinga

Che fare quando si vuole festeggiare il Giorno del Ringraziamento a New York, ma non si hanno amici o parenti nelle vicinanze? Sono tantissime le persone a cui piace passare questa festa in compagnia di tante persone. Spesso colleghi o conoscenti sono felici di ospitare gente per questa festività, per cui tenete le orecchie aperte nel caso dovesse arrivare qualche invito.

Se non volete aspettare che vi arrivi un invito, ma sapete comunque di voler passare questa festa in un posto dove si respira aria di casa, ci sono diverse opzioni che potrebbero fare al caso vostro. Meetup.com è un sito che connette le persone - no, non si tratta di un sito di appuntamenti (anche se organizzano anche qualche evento per i single). Qui potete trovare alcuni eventi organizzati per il Ringraziamento. Ci sono tanti gruppi che organizzano gli "Orphan Thanksgiving Parties", ovvero delle feste  organizzate per quelle persone che per un motivo o per un altro non sanno con chi festeggiare il Giorno del Ringraziamento. Se aprite il sito ed inserite il vostro codice postale, troverete una serie di eventi che potrebbero fare al caso vostro. Spesso, per partecipare a questi eventi, viene chiesto di presentarsi e di spiegare perché si è deciso di partecipare a questa attività.

A cena fuori per il Ringraziamento

Alcune persone preferiscono evitare di accendere i fornelli e scelgono di cenare fuori. Molti ristoranti e fast food chiudono per il Ringraziamento in modo da permettere ai propri dipendenti di passare questa giornata in famiglia, ma di solito i diner ed i ristoranti di lusso restano aperti. Quindi, a seconda del vostro budget e delle vostre preferenze, potrete godervi un tipico pasto del Ringraziamento in uno dei tanti ristoranti di NYC. Solitamente i diner non accettano prenotazioni, ma riescono comunque ad offrirvi un menù base composto dal tradizionale tacchino con contorno di purè di patate, stuffing (ripieno del tacchino) e verdure. Ma, se riuscite ad organizzarvi per tempo, potreste prenotare in un bel ristorante e godervi un pranzo a più portate che vi farà davvero sentire grati.

Molti posti offrono un menù speciale per il Ringraziamento, e non tutti i menù comprendono tacchino e piatti del genere. Alcuni ristoranti preparano dei piatti tipici della cucina locale ispirati alla loro particolare arte culinaria.

Di seguito ci sono alcuni suggerimenti sui ristoranti che offrono opzioni più stuzzicanti per la cena del Ringraziamento, Balthazar, Café Luxembourg, Gotham Bar and Grill, Maialino, Boulud Sud, Craft, Locande Verde, Morton’s, Eleven Madison Park, Union Square Café, The Breslin, Le Coq Rico e Bubby's insieme a molti altri.

Se avete già un vostro ristorante preferito, vi consigliamo di chiamare e chiedere se offrono delle opzioni particolari per il giorno del ringraziamento.

Piani per il Black Friday

Un'altra tipica tradizione americana è quella dello shopping durante il Black Friday, che è il Venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Anche se molte persone, ormai, preferiscono fare acquisti online piuttosto che stare delle ore in coda fuori ai negozi per riuscire ad usufruire degli sconti speciali, ci ancora molte persone che scelgono di svegliarsi presto (o di uscire direttamente dopo cena). Se amate fare shopping, allora fate caso alle pubblicità dei vostri negozi preferiti in moda da poter organizzare un buon piano d'attacco.

Ancora una cosa... i film

Dato che molti film escono al cinema intorno al periodo del Ringraziamento e dato che molte persone sono in ferie in questi giorni, se volete andare al cinema, vi consigliamo di acquistare i biglietti con largo anticipo. Solitamente, durante il weekend i cinema sono tutti pieni e quindi vale la pena pagare il costo della prevendita per assicurarsi i biglietti per lo spettacolo che si vuole andare a vedere.

 

[Immagini di Destination 360]