A Little Italy, nel cuore di New York, si trova il più antico negozio di formaggi degli Stati Uniti, Alleva Dairy, che ha aperto a Manhattan ben 130 anni fa.
Dopo più di un secolo, il famoso negozio, che circa una decina di anni fa è stato acquistato da una coppia americana, si ritrova a dover chiudere per fallimento. Alleva Dairy ha meno di un mese per lasciare l'unica sede che ha mai conosciuto nei suoi 130 anni di storia, all'angolo tra Mulberry Street e Grand Street. Un'era che sta per chiudersi.
La storia di Alleva Dairy
Alleva Dairy è un negozio italiano specializzato nella vendita di prodotti caseari freschi. L'attività è stata aperta 130 anni fa ed è rimasta nelle mani della sua famiglia fondatrice fino a 10 anni fa, quando King e suo marito l'hanno acquistata.
La loro volontà era quella di far andare avanti Alleva, ma la pandemia ha cambiato le sorti di questo storico locale. Post covid, Alleva aveva ricominciato a rialzarsi da poco e stava tornando ad essere il punto di riferimento del quartiere per i suoi formaggi freschi (come la mozzarella fatta fresca ogni giorno) e i suoi enormi panini all'italiana. Tutto questo però non è stato sufficiente per tornare in pari con le perdite subite.
La proprietaria dell'attività spera di riuscire ancora a salvare il famoso negozio, in attività dal 1892, o nella peggiore delle ipotesi. di chiudere e avere la possibilità di aprire in un'altra zona della città.
