Inventing Anna e l'edificio 281 di Park Avenue – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Inventing Anna e l'edificio 281 di Park Avenue

April 05 2022

Una delle ultime serie che ha fatto scalpore su Netflix è Inventing Anna, la storia della finta ereditiera tedesca, il cui nome reale è Anna Sorokin, che si è presa gioco dell'élite newyorkese truffando centinaia di persone. Uno degli edifici al centro della trama è il 281 di Park Avenue, dove Anna Delvey vuole, a tutti i costi, dar vita alla sua società, la Anna Delvey Foundation, o ADF. 

281 Park Avenue: cos'è il famoso edificio

Il palazzo al numero 281 di Park Avenue South è anche conosciuto come Church Mission House, ed è una costruzione di ispirazione medievale che un tempo ospitava la sede della Società Missionaria Nazionale e Estera della Chiesa Episcopale. Gli architetti che gli hanno dato vita nel 1890 si sono ispirati ai municipi medievali di Amsterdam e Haarlem. 

Grande oltre 3.000 metri quadri si snoda su sei piani che ora sono affitati a Fotografiska, la filiale newyorkese del museo della fotografia svedese. Il proprietario di questo ambito edificio è attualmente Aby Rosen. Nella serie Netflix Anna Delvey fa più volte riferimento a questo personaggio, magnate immobiliare e grande collezionista d'arte.

Al giorno d'oggi, quindi, il 281 di Park Avenue ospita un wine bar, una caffetteria, una libreria d'arte e un ristorante. Dal terzo al quinto piano ci sono mostre d'arte immersive, mentre al sesto vengono organizzati eventi e incontri pubblici, sempre legati al mondo dell'arte. 

 

Lascia un commento







Lascia un commento