Se avete in programma di passare l'estate nella Grande Mela sappiate che tra le tante attività che potete fare c'è anche il kayak gratuito a New York. Potete dilettarvi in questo sport tra le acque dell'Hudson River e dell'East River.
Manhattan, Brooklyn, Staten Island e Long Island City sono le zone più gettonate per il kayak. La maggior parte delle barche presenti sono disponibili in base all'ordine di arrivo o su prenotazione, quindi assicuratevi di controllare prima di arrivare.
Dove fare kayak gratuito a New York
Ecco quali sono i punti della metropoli in cui potete dilettarvi nel kayaking gratuito:
- Parco del Ponte di Brooklyn: sull'East River il mercoledì e il giovedì dalle 17:00 alle 19:00, il sabato dalle 10:00 alle 15:00 e la domenica da mezzogiorno alle 14:30. Attenzione perché è richiesta la registrazione anticipata.
- Rimessa per le barche della comunità di North Brooklyn: situato sulla punta di Greenpoint, i diportisti di Brooklyn offrono canoa e kayak gratuiti durante i mesi più caldi al 51 Ash Street vicino al Pulaski Bridge. I giorni per fare walk up paddle invece sono in genere il secondo e il quarto sabato del mese.
- Red Hook: RHB ha un programma di kayak walk-up gratuito, ma a patto che non ve ne state lì in piedi a far nulla. Mentre aspettate il vostro turno avete a disposizione guanti e sacchi per la spazzatura, per raccogliere i rifiuti sulla spiaggia.
- Staten Island: le date in cui è previsto il kayak gratuito sono lunedì 20 giugno dalle 14:30 alle 16:30 con pulizia della spiaggia e pagaia, sabato 2 luglio dalle 23:00 alle 13:00, sabato 16 luglio dalle 23:00 alle 13:00, sabato , 13 agosto, 9-11 e domenica 28 agosto, 9-11.
- Manhattan: qui è necessaria la prenotazione. Dopo aver firmato una liberatoria e allacciato un giubbotto di salvataggio, salite sul kayak dal molo galleggiante a livello dell'acqua e remate per 20 minuti. Sono previste uscite ogni sabato e domenica, dalle 12:00 alle 18:00.
