Spesso associamo i viaggi alle canzoni che rendono le nostre avventure in giro per il mondo più emozionanti e memorabili. Ogni luogo si presta meglio ad alcune melodie piuttosto che altre e su New York sono state scritti negli anni migliaia di brani, alcuni dei quali rimangono in auge nonostante il passare del tempo.
Ho selezionato per voi una playlist da ascoltare, prima o durante, il vostro viaggio a New York, ma anche al ritorno per rivivere i magici momenti della vostra vacanza.
Le canzoni che parlano di New York
Ho stilato per voi una piccola playlist di canzoni da mettere tra i preferiti per incominciare nel giusto mood il vostro viaggio a New York.
- New York, New York: non poteva che esserci lei in cima alla lista, l'iconica versione di Frank Sinatra amata da tutti, diventata quasi un simbolo della Grande Mela.
- Empire State of Mind: altra canzone emblematica conosciutissima di Alicia Keys. Un pezzo d'amore nei confronti della metropoli più famosa del mondo.
- New York City: brano di Lenny Kravitz dedicato alla città, un inno di ammirazione e amore.
- Leaving New York: pezzo dei R.E.M. scritto di getto su un aereo che sorvolava la città. Non riuscirete a non amarla.
- Englishman in New York: emblematica canzone di Sting che racconta la vita a New York vista dagli occhi di un omosessuale rifiutato nel suo stato Natale, la Gran Bretagna.
Sapevate che esiste un brano con i suoni perduti di New York?
Siete appena tornati dal vostro viaggio a New York e avete nostalgia della città? Nessun problema, esistono dei brani su Spotify, creati durante il periodo di pandemia quando tutti eravamo in casa e anche la Grande Mela era deserta, che riproducono tutti quei suoni che caratterizzano le strade di Manhattan.
Uno di questi si chiama "Missing sounds of New York", 2 minuti e 34 secondi di rumori che non potete non sentire in questa città: il brusio della metro che frena sui binari, il turista che ferma il taxy per strada, il chiassoso rumore di fondo di uno stadio di baseball.
