La Restaurant Week Estiva di New York July 13 2019 1 Comment

In una città come New York, dove si possono assaggiare le cucine di tutto il mondo, la Restaurant Week rappresenta un’imperdibile occasione per tutti i buongustai che si troveranno nella Grande Mela in questo periodo.

La Restaurant Week è una manifestazione nata nel 1992, come evento culinario organizzato per accogliere la Democratic National Convention (DNC), con la partecipazione di 95 ristoranti.

L’enorme successo che riscosse tra i newyorchesi, convinse però l’organizzazione a riproporre ed ampliare sempre di più il programma di anno in anno.

Credo che voi conosciate la mia passione per il cibo, ed ecco perché considero la Restaurant Week un evento di cui approfittare assolutamente, se sarete in città.

Infatti questo appuntamento (che si svolge due volte l’anno: in inverno ed in estate) permette di sperimentare la cucina americana ed internazionale, in alcuni dei ristoranti più esclusivi ed importanti della Grande Mela, con un occhio di riguardo al portafogli.

Questo perché tutti i ristoratori che vi partecipano, offrono dei menù a prezzi fissi e molto ridotti rispetto ai prezzi abituali.

Per questa edizione il costo di un menù di due portate a pranzo è di 26 $, mentre un menù di tre portate a cena costerà 42 $.
Va considerato che bevande, mance e tasse non sono incluse ed andranno pagate in base a cosa si è consumato (dovrete considerare in media tra i 15-25 $ in più)

Quest’anno l’edizione estiva della Restaurant Week inizierà il 22 luglio e terminerà il 16 agosto.

E’ possibile prenotare dal lunedì al venerdì, mentre il sabato la promozione non è valida e la domenica è a discrezione del ristorante.

Inoltre i locali possono decidere se aderire solo per il pranzo, la cena o per entrambi i pasti.

(E’ possibile trovare tutte le informazioni sulle promozioni applicate dai singoli ristoranti sul sito ufficiale dell’iniziativa, che troverete tra poche righe).

Dato che all’iniziativa partecipano alcuni tra i più importanti ristoranti della città, il mio consiglio è quello di prenotare un tavolo quanto prima, per essere certi di trovare posto. Per farlo, basta andare sul sito ufficiale dell’evento nycgo.com/restaurantweek.

Qui, potrete scegliere tra i 380 ristoranti che hanno aderito all’iniziativa, potrete consultare il menù dedicato, la posizione del locale in città e, come detto precedentemente, se il locale aderisce sia per il pranzo che per la cena.

Sarà una magnifica opportunità per sperimentare diversi tipi di cucina di alto livello, a prezzi ragionevoli e continuando a visitare la città.

Già, perché i ristoranti aderenti sono situati in oltre 40 quartieri dei 5 distretti della Grande Mela, con l’offerta gastronomica più ampia che si possa immaginare: dai piatti della tradizione nostrana, a quelli tipici americani, alla cucina greca, giapponese, coreana, brasiliana e messicana, solo per citarne alcune.