Le cose buone che non ti aspetti di trovare a New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Le cose buone che non ti aspetti di trovare a New York

June 13 2022

Golosi e salutisti di tutte le età, il suggerimento che sto per darvi è fatto apposta per voi. In molti conoscono le proprietà benefiche della frutta secca, ma non tutti ne hanno vista così tanta tutta insieme, e soprattutto non tutti l'hanno vista a New York. Queste due cose nell'immaginario comune solitamente non c'entrano nulla insieme, eppure pare che la Grande Mela abbia un luogo famoso proprio per la sua frutta secca.

Nuts Factory: il paradiso della frutta secca di New York

Per scoprire cosa c'entra New York con la frutta secca bisogna andare nell'Upper East Side, al 1030 della 3rd Avenue. A due passi da Bloomingdale’s, grande magazzino storico della città, che ha visto nascere il successo di Ralph Lauren, con il suo primo corner di capi di abbigliamento, c’è Nuts Factory. 

nuts factory

Si tratta di una delle 150 filiali americane fondate da una famiglia che vent’anni fa fece della tostatura della frutta secca un business. L’altra sede di New York è a Chelsea, sulla Sixth Avenue, tra la 22ma e la 23ma Street. Ebbene, dietro la storia di Nuts Factory c’è un nonno che aveva l’idea della tostatura sul posto, per dare al cliente una cosa in più oltre al sapore: il profumo. Ma c’è anche un aspetto che fa di questo posto un esempio di sostenibilità: noci e frutta vengono acquistate direttamente dai coltivatori. Mandorle, pistacchi, anacardi, il tutto lavorato in modi differenti. E ci sono anche i dolci realizzati con prodotti locali.

Non vi basta? Provate il caffè, ottimo anche l’espresso. Il profumo di questo posto magico vi avvolgerà. Bloomingdale’s, il magazzino lì vicino, apre alle 11.00 del mattino, un’ora dopo Macy’s e dopo molti altri negozi della città. E allora se vi capita di arrivare davanti a questo elegante grande magazzino in anticipo, e volete farvi un regalo, fate due passi in più.

Piccolo appunto per le signore: la woman lounge del reparto intimo di Bloomingdale’s è una delle più belle di Manhattan, pulita e gratuita. Vi sorprenderà!

Lascia un commento





Commenti

diana

Kreditauskunft zwischen Privatpersonen Deutschland
Ich sage zugunsten von Herrn COLLARD Jean-Marie aus. Dank ihm konnte ich ohne Komplikationen einen Kredit über 50.000 Euro bekommen. Für alle Ihre Anfragen hinterlassen Sie bitte Ihre Nachricht an seine E-Mail-Adresse: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:14PM



Lascia un commento