Le migliori cioccolate calde di New York December 19 2019

Quando a New York la temperatura scende e il freddo si fa sentire non c’è niente di meglio di una cioccolata calda! Una vera e propria coccola per riscaldarsi dal freddo della metropoli.

Le migliori cioccolate calde a New York

Del resto, mentre vi dedicate alla scoperta della Grande Mela, avrete di sicuro bisogno di una pausa per recuperare le energie. Per farlo il miglior modo è quello di recarsi in un locale e bere una cioccolata calda. Anche il vostro umore vi ringrazierà! E’ noto, infatti, che tra i tanti benefici del cioccolato ci sia quello di avere un effetto positivo sullo stato d’animo e di essere una sorta di “elisir” del buon umore.

In questo articolo, vi svelo dove potrete trovare le migliori cioccolate calde di New York. Un’informazione che i più golosi tra voi non potranno di certo lasciarsi sfuggire!

 

Jacques Torres Chocolate

Il nome Jacques Torres è già una garanzia. Si tratta, infatti, di uno dei più bravi e famosi maestri del cioccolato, soprannominato non a caso Mr. Chocolate! Del resto ha creato una cioccolata che porta il suo nome partendo dalle fave di cacao. Straordinario.

Jacques Torres Chocolate a Dumbo

A New York, Jacques Torres ha aperto diverse sedi (Upper West Side, Midtown, Grand Central Terminal, etc.) e sul sito ufficiale è possibile visionare le diverse location con gli indirizzi e gli orari di apertura.

La sede più conosciuta è quella che si trova a Dumbo (66 Water Street, Brooklyn), la prima ad essere stata aperta. Sembra di entrare in una sorta di “fabbrica del cioccolato” ed è possibile trovare di tutto; non solo la cioccolata calda ma anche tartufi, biscotti e tante altre prelibatezze realizzate con il cioccolato. 

Jacques Torres Chocolate

La cioccolata calda di Jacques Torres è incredibile ed è ideale per riscaldarsi dal freddo newyorkese anche come bevanda da portare! E’ disponibile sia nella versione classica sia in quella “wicked” (speziata con l’aggiunta di cannella e peperoncino). In qualsiasi caso, la panna montata è d’obbligo.

Sito web: mrchocolate.com

 

MarieBelle

484 Broome St

Questa cioccolateria a Soho è molto conosciuta in città ed offre diverse tipologie di cioccolata calda: fondente, al latte, speziata e perfino quella bianca con aroma alla vaniglia. Per alcuni, qui si trova la migliore cioccolata calda della città.

MarieBelle

Il locale è suggestivo e accogliente. Ovviamente non mancano varie proposte dolciarie ideali per accompagnare una tazza di hot chocolate.

Sito web: mariebelle.com

 

Max Brenner

841 Broadway

Max Brenner, dietro Union Square, è un locale specializzato nel cioccolato. Come potrete immaginare offre diversi tipi di cioccolata calda. Quest'ultima può essere accompagnata sia con la classica panna montata sia con i famosi marshmallow, molto amati dagli americani.

Max Brenner Hug Mug 

Fantastica l’idea della cosiddetta Hug Mug, ovvero la tazza senza manici pensata appositamente per bere la cioccolata calda poiché consente di vivere fino in fondo la sensazione di calore e familiarità che questa bevanda calda è capace di trasmettere.

Sito web: maxbrenner.com

 

Levain Bakery

Levain Bakery è noto nella Grande Mela perché secondo molti newyorkesi realizza i migliori cookies della città. Beh.. vi lascio immaginare i famosi biscotti con gocce di cioccolato accompagnati da una tazza di hot chocolate. Per i più golosi, impossibile resistere alla tentazione di immergerli nella cioccolata. 

Cliccate qui per conoscere tutte le location di Levain Bakery a New York.

Sito web: levainbakery.com

 

Dominique Ansel Bakery

189 Spring St

Il famoso pasticciere Dominique Ansel possiede una pasticceria nel cuore di Soho, a Spring Street. Qui propone The Blossoming Hot Chocolate, ovvero una cioccolata calda che in cima viene arricchita da un fiore di marshmallow avvolto da un “anello” di cioccolato bianco, quando quest’ultimo colpisce la cioccolata calda si scioglie ed il fiore si apre! Il risultato è meraviglioso.

Dominique Ansel Hot Chocolate

In questa bakery vi consiglio di provare anche il dolce ideato dallo stesso Ansel, ovvero il Cronut, a metà tra un donut e un croissant.

Sito web: www.dominiqueansel.com

 

Café Sabarsky

1048 5th Ave, all’interno della Neue Galerie

Questo locale dall’atmosfera europea, più precisamente viennese, realizza buonissime cioccolate calde da bere in compagnia dei diversi dolci proposti nel menu. Imperdibile la Sacher, la famosa torta viennese.

Sito web: www.kurtgutenbrunner.com

 

Bibble & Sip

253 W 51st St

Bibble & Sip è una pasticceria che si trova a Midtown West e che realizza dolci di tutti i tipi non solo buonissimi ma anche molto belli da vedere. Qui potrete bere un’ottima cioccolata calda!

Bibble and Sip

Sito web: www.bibbleandsip.com