Le migliori librerie pubbliche di New York – ilmioviaggioanewyork

Le migliori librerie pubbliche di New York

January 16 2023

A New York spiccano diverse biblioteche pubbliche e private che sono una vera meraviglia per gli occhi: imponenti e maestose, entrare qui dentro significa lasciarsi alle spalle grattacieli e traffico ed essere catapultato in un mondo parallelo, fatto di incredibili architetture e volte dipinte. 

Ecco quali sono le migliori biblioteche di New York che vale la pena visitare.

New York Public Library

La New York Public Library è sicuramente la biblioteca più conosciuta della città, oltre che la più visitata a livello turistico. Si tratta della terza più grande di tutto il Nord America. Comprende una serie di sedi sparse per i 5 distretti, ma l'edificio principale è sicuramente quello sulla 5th Avenue. 

Potete visitarla gratuitamente, è aperta il lunedì e dal giovedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00, il martedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 20.00 e la domenica dalle 13.00 alle 17.00. La trovate al numero 476 della 5th Avenue.

new york public library

Morgan Library

Un'antica e bellissima biblioteca pubblica ancora poco conosciuta a livello turistico, ma famosa per le sue esposizioni permanenti e temporanee e per gli eventi e i concerti di musica classica e jazz. Questa biblioteca museo risale al 1902, è stata fondata dal collezionista J. P. Morgan e conserva ancora oggi manoscritti originali, oggetti d'arte e libri antichi. 

La Morgan Library si trova al numero 225 di Madison Avenue ed è aperta dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 17.00. 

Morgan Library

The New York Society Library

La New York Society Library è la prima biblioteca che ha aperto al pubblico nella Grande Mela, pensate che la sua attività è iniziata nel lontano 1754. Oggi contiene un patrimonio immenso: oltre 300.000 titoli di tutti gli argomenti.

Si trova al numero 53 East della 79th Street, all'interno della dimora originaria dei Rogers, famiglia che ne ha voluto la costruzione. Da semplici visitatori potete accedere solo al primo piano, mentre chi è in possesso della membership ha libero accesso a tutto l'edificio. 

the new york society library

Brooklyn Public Library

La Brooklyn Public Library è stata aperta nel 1896 e si trova all'interno di un edificio in perfetto stile Art Decò. Si tratta della 16° biblioteca più importante degli Stati Uniti e ospita al suo interno anche una grande collezione di antichi oggetti d'arte e testi antichi.

La Brooklyn Public Library si trova al numero 10 di Grand Army Plaza, a Prospect Park. 

Brooklyn Public Library

Lascia un commento







Lascia un commento





Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal $ 0.00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods