Le migliori pizzerie italiane di Brooklyn – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Le migliori pizzerie italiane di Brooklyn

February 28 2022

Quando si viaggia è bello provare sapori di nuove terre, scoprire i pitti tipici dei paesi che si visitano facendosi consigliare dai locals. Ma è anche bello ritrovare gusti e profumi di casa, per gli italiani basta una buona pizza a fargli sentire aria del bel paese. 

Di certo le pizzerie italiane a Brooklyn non mancano, ma sono poche quelle realmente buone, in cui la pizza viene realmente fatta all'italiana. Cadere nelle fregature è molto semplice, in America viene spesso usato il termine italiano per far credere che la qualità venduta sia superiore di quella effettiva. 

Ecco quali sono le migliori pizzerie italiane a Brooklyn

Pizzeria Monte

La Pizzeria Monte si trova nel quartiere Gowanus di Brooklyn e cucina sia piatti da ristorante che la pizza. Questo ristorante ha aperto nel lontano 1906 ed è uno dei più antichi locali italiani della zona. La pizza viene realizzata come tradizione e ha anche un ricco menù dei dolci. Si trova al numero 451 di Carrol Street.

monte

Sottocasa

Sottocasa è una delle migliori pizzerie italiane di New York, con sede a Brooklyn, e più precisamente a Boerum Hill. Il proprietario, Luca Arrigoni, è milanese e vive nella Grande Mela dal 2007. Il suo locale è ormai un vero e proprio punto di riferimento, famoso per l'atmosfera calda e accogliente, e per la pizza cotta nel forno a legna. Andate ad assaggiare le sue proposte al numero 298 di Atlantic Avenue.

sottocasa

Lucali

Lucali ha aperto a Brooklyn perché voleva tornare nel luogo che è stato un po' il centro cardine degli italiano emigrati negli Stati Uniti. Un locale spartano, che ricorda le tipiche pizzerie del nostro paese, dove la pizza viene fatta come da tradizione napoletana e in cui la passione si tramanda di generazione in generazione. I prezzi sono nella media ed è ottimo anche il loro calzone. Lo trovate al numero 575 di Henry Street.

lucali

Dellarocco's

Dellarocco's è una pizzeria italiana situata al di fuori dei classici itinerari turistici di Brooklyn ma che merita davvero. L'atmosfera è informale e le pizze vengono cotte nel forno a legna, come da tradizione napoletana. Riprende l'idea di pizzeria di quartiere e ha successo. Ottimi i calzoni e le pizze bianche. Il suo cavallo di battaglia sono le Meatballs Napoletane, polpette con sugo, basilico e parmigiano, come quelle che ti faceva la nonna da piccolo. Si trova al numero 214 di Hicks Street.

dellarocco's

 

Lascia un commento







Lascia un commento