Le vie dello shopping di lusso a New York: per ammirare...o acquistare – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Le vie dello shopping di lusso a New York: per ammirare...o acquistare

March 07 2022

Lo sapete che la 5th Avenue di Manhattan, a New York, è considerata la strada più costosa al mondo in cui fare shopping? 

I negozi più griffati, e anche più costosi, della città infatti si trovano proprio qui. Se siete alla ricerca del capo esclusivo da portare a casa non potete non passare qualche ora tra queste sfavillanti vetrine. 

I negozi di lusso della 5th Avenue

Questa via, conosciuta in tutto il mondo proprio per lo shopping di lusso e comparsa in tantissimi telefilm, come Sex and the City, Gossip Girl e l'intramontabile Colazione da Tiffany. 

Qui qualunque firma è presente, da quelle più abbordabili a quelle di lusso estremo costosissime, non è necessario spendere cifre folli, potreste riuscire ad accaparrarvi qualche ottimo pezzo sfruttando il vantaggio dell'euro sul dollaro. 

Saks Fifth Avenue

Sicuramente avrete già sentito parlare di Saks, un grande e famoso magazzino che ospita al suo interno importanti collezioni di giovani fashion designer americani e internazionali. Il punto vendita ha aperto nel lontano 1924 e si trova al numero 611 della quinta strada.

saks

Tiffany e Co.

Il sogno di qualsiasi donna è entrare da Tiffany, in quel mondo turchese, e acquistare un diamante. Ovviamente i prezzi qui dentro sono altissimi, ma se volete acquistare un gioiello abbordabile allora andate sul sicuro con i grandi classici: bracciale, orecchini o collana con il ciondolo marchiato a forma di cuore. Intramontabili. Questa gioielleria si trova al numero 57 della 5th Avenue dal 1837. 

tiffany

Harry Winston

Si tratta di uno dei negozi più esclusivi di questa via, scelto spesso da celebrità come Anne Hathaway e Gwyneth Paltrow. La gioielleria delle star che contiene pezzi unici ed esclusivi dal valore enorme. Lo trovate al numero 718 della 5th Avenue.

Magazzini Goodman

Otto piani di lusso sfrenato dove trovare marchi del calibro di Chloé, Prada o Chanel. E tra un vestito e un gioiello potete concedervi una pausa nel bar e nel ristorante presenti all'interno. Lo trovate al numero 754.

goodman

Altri negozi di lusso presenti sulla 5th Avenue

Sulla 5th Avenue sono presenti anche tantissime altre marche come Fendi, Armani, Versace, Cartier, Gucci, Louis Vuitton e Rolex.

Se invece non volete spendere cifre folli potete ambire a marchi meno costosi come Banana Republic o Michael Kors. 

Lascia un commento







Lascia un commento