Lotteria Green card per il visto USA: online i risultati – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Lotteria Green card per il visto USA: online i risultati

May 10 2022

L’America è un paese bramato e desiderato, da tantissime persone provenienti da ogni angolo del globo. Chi di noi non ha mai sognato di vincere una Green Card e trasferirsi a New York?

C’è però una probabilità che questo sogno per qualcuno possa trasformarsi in realtà. Ogni anno infatti, il governo degli Stati Uniti mette in palio un tot di Green Card per ogni paese, che assegna tramite lotteria. Ogni anno ne vengono assegnate con questa modalità circa 55.000. Lo sapevate?

Come funziona la lotteria per la Green Card?

Le Green Card disponibili vengono assegnate tramite lotteria, a cui possono partecipare tutti in maniera totalmente gratuita. Ogni candidato può presentare una sola domanda dal sito ufficiale americano, che è questo qui, in modo semplice e veloce. Attenzione che sul web è pieno di siti truffa che vi fanno pagare somme più o meno alte per la compilazione della domanda, fidatevi solo del sito ufficiale del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America.

Ogni anno alcuni paesi vengono esclusi dalla lotteria, si tratta di quelli con un numero superiore di 50.000 immigrati negli Stati Uniti.

È possibile partecipare alla lotteria bel periodo che va da inizio ottobre a inizio novembre. Occorre salvare il numero che viene assegnato ad ogni candidato alla fine della compilazione della domanda perché sarà necessario per controllate se si è vincitori o meno.

Quando vengono annunciati i vincitori delle Green Card? 

I vincitori della lotteria vengono annunciati online a maggio dell’anno successivo. Per verificare la vincita è necessario tornare sul sito dove si è presentata la domanda e inserire il numero identificativo. I risultati della lotteria vengono pubblicati qui, sul sito ufficiale su cui si è fatta la richiesta.

Cosa fare se si vince la Green Card?

Se vincete la Green Card nessuno vi avviserà, sarà vostro compito tenere monitorato il sito e controllare al momento dell'uscita dei risultati online. Una volta che vi siete assicurati di essere voi i vincitori inizia un percorso di registrazione che può durare da qualche mese a due anni. Bisogna, innazitutto, compilare dei primi documenti sul sito del Department of Homeland Security. Il form da riempire si chiama Form DS-260 e comprende diverse informazioni su di voi. Una volta terminato questo passaggio stamperete un foglio da portare al consolato americano in Italia.

Vi verranno poi richiesti dei documenti specifici: certificato di nascita e altri documenti personali, al termine del controllo di questi ultimi vi verrà fissata un'intervista al consolato. C'è anche una tassa da pagare, la Diversity Visa, che ammonta a circa 330$. 

Lascia un commento







Lascia un commento