Macy's New York: il centro commerciale più grande del mondo – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19 E USO DELLA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Macy's New York: il centro commerciale più grande del mondo

October 02 2021

Chi arriva a New York non può non imbattersi in Macy's, il più grande centro commerciale d'America, diventato famoso ormai in tutto il mondo. Copre un intero isolato di Manhattan, undici piani di moda, accessori, beauty e arredi per la casa. 

Se siete amanti dello shopping non potete non visitare quest'icona newyorkese, riconoscibile dall'esterno grazie al suo aspetto singolare: un'enorme busta targata che fa da vetrina stagliandosi verso il cielo. Nel Giorno del Ringraziamento Macy's organizza anche la bellissima parata che si snoda per le vie della città. 

Uno dei momenti migliori dell'anno in cui visitare il centro è sicuramente il periodo natalizio. I suoi molteplici piani si tingono di colore, addobbati a tema, sprigionano tutta l'allegria e la frenesia del Natale. 

Un po' di storia...

Macy's è stato fondato nel 1858, nella sua sede storica di Herald Square, da più di 150 anni è un'icona per quanto riguarda lo shopping. Ancora oggi ci sono alcuni elementi interni rimasti invariati nel tempo, ne sono un esempio le scale in legno costruite nel 1902. 

Anche il logo, la celebre stella rossa, è rimasto invariato negli anni. Questo simbolo nasce dal tatuaggio che portava sulla pelle il Capitano H. R. Macy divenuto poi fondatore del magazzino commerciale. 

Cosa non perdere da Macy's 

Macy's è strutturato in questo modo: il primo piano è dedicato alle grandi firme, si procede poi con l'abbigliamento femminile e maschile fino all'ottavo piano. C'è anche un'intera zona dedicata agli abiti da sposa, date un'occhiata al Demetrios Bridal Salon. Potrete anche acquistare un abito su misura grazie ai sarti di Tailor Square disponibili a dar vita a ciò che avete in testa. Il settimo piano è dedicato all'abbigliamento per bambini e ragazzi. Sesto, ottavo e nono piano sono invece dedicati all'arredamento

Durante il periodo natalizio Macy's si trasforma in Santaland, un villaggio di Babbo Natale che occupa tutto l'ottavo piano e che trasporta grandi e piccini in un mondo sfavillante fatto di lucine, gnomi e folletti. I più piccoli potranno anche incontrare Babbo Natale nella sua casetta al Polo Nord. 

macy's natale

Ogni anno, all'inaugurazione delle vetrine natalizie, viene fatto un evento con musica e fuochi d'artificio che dà il via alla stagione si shopping natalizio. Un evento da non perdere se vi trovate a New York in questo periodo. 

Informazioni pratiche

Macy's è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato con orario 10.00/20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 21.00. L'indirizzo esatto è Herald Square 151 W 34ts Street. 

Il centro commerciale è facilmente raggiungibile in metropolitana con le linee 1, 2 e 3 scendendo a Penn Station, oppure con le linee N, Q, R fermata Herald Square.

Tra l'altro, piccola curiosità: mostrando il vostro passaporto avrete diritto al Macy's Visitor Saving Pass, una speciale tessera di sconti che vi darà accesso ad uno sconto del 10% su quasi tutte le collezioni del magazzino. 

Lascia un commento





Commenti

Daniela VANGELISTI

Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l’ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

October 07 2021 at 09:49PM



Lascia un commento