Marzo 2020 a New York: gli eventi culturali da non perdere March 02 2020

Siamo finalmente entrati nel mese di marzo. La Primavera è quasi alle porte e, nella città di New York, arrivano una serie di eventi per sfruttare la luce e il bel tempo di queste giornate!

The Orchid Show

Dalle fiere dei libri alle kermesse cinematografiche, ecco i più importanti appuntamenti culturali programmati in città per il mese di marzo 2020.

 

The Orchid Show (15 febbraio – 19 aprile)

Per tutto il mese di marzo fino alla metà di aprile, il New York Botanical Garden ospiterà l’annuale Orchid Show. Questa straordinaria esposizione mette in mostra le forme raffinate, i colori mozzafiato e i profumi seducenti di un fiore elegante e delicato come l'orchidea.

The Orchid Show

Le orchidee esposte sono migliaia e offrono un suggestivo spettacolo cromatico, in uno dei giardini più famosi della città.

Biglietti: www.nybg.org/event/the-orchid-show

 

Art on Paper (5-8 marzo)

L’Art on Paper è uno degli eventi più caratteristici della città di New York. Al Pier 36 di Manhattan, dal 5 all’8 marzo, oltre 80 gallerie d’arte si incontreranno per mettere in mostra alcune delle loro opere d’arte moderna e contemporanea, prettamente paper-based. Un appuntamento non convenzionale dedicato a tutti gli art-lover vi aspetta nel cuore di Manhattan.

Art on Paper

Biglietti: www.thepaperfair.com/tickets

 

New York Antiquarian Book Fair (5-8 marzo)

Giunta alla sua 60esima edizione, la New York Antiquarian Book Fair è l’imperdibile evento per tutti gli amanti della lettura. Dal 5 all’8 marzo, presso l’edificio Park Avenue Armory di Manhattan, oltre 200 commercianti americani ed internazionali prenderanno parte ad una delle più famose esposizioni mondiali di libri.

New York Antiquarian Book Fair

All’interno della fiera potrete trovare testi di ogni genere e disciplina, dagli antichi manoscritti ai libri rarissimi. La rassegna, ormai famosa in tutto il mondo, rientra tra gli appuntamenti annuali più attesi della città.

Orari di apertura e biglietti: www.nyantiquarianbookfair.tix123.com

 

Asia Week (12-19 marzo)

Altro evento artistico che vale la pena segnalare nel calendario di marzo è indubbiamente la settimana dell’arte asiatica, antica e moderna. Ad aderire all’iniziativa saranno diversi musei e gallerie della città, al cui interno verranno organizzate aste pubbliche per aggiudicarsi i prestigiosi pezzi da collezionismo dal valore inestimabile.

Il calendario completo qui: www.asiaweekny.com/calendar

 

Queens World Film Festival (19-29 marzo)

Dalla letteratura ci spostiamo al cinema con il Queens World Film Festival in programma a New York dal 19 al 29 marzo. Ad ospitare l’evento sarà il “Museum of the Moving Image” nel distretto di Astoria. Per dieci giorni saranno proiettate pellicole del cinema indipendente firmate da registi provenienti da tutto il mondo. L’evento punta a mettere in contatto il pubblico con artisti internazionali, oltre ad offrire interessanti iniziative educative rivolte ai giovani filmmakers.

Biglietti: www.queensworldfilmfestival.com/tickets