Memorial Day, come e quando si festeggia – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Memorial Day, come e quando si festeggia

June 10 2021

 

Oggi, 31 maggio 2021, in tutta l’America si festeggia il Memorial day, una ricorrenza che cade ogni ultimo lunedì di maggio e che vuole ricordare gli uomini e le donne facenti parte delle forze armate e morti in servizio. Questa giornata è nata poco dopo la fine della Guerra Civile ed è diventata Festa Federale Ufficiale nel 1971. In questa giornata molti cittadini americani sono soliti visitare i cimiteri e i memoriali. Si tengono in numerose città anche delle vere e proprie parate commemorative.

Memorial Day

Origini del Memorial Day

Il Memorial Day nacque dopo la Guerra Civile, che fu quella che negli Stati Uniti fece in assoluto più vittime. Finì nel 1865 e fu l’evento che diede il via alla costruzione dei primi cimiteri nazionali nella nazione. In quegli anni nacquero anche i primi riti commemorativi in onore dei soldati caduti.

Secondo alcuni documenti e ricostruzioni pare che una delle prime commemorazioni del Memorial Day venne organizzata da alcuni ex schiavi di Charleston, in South Carolina, un mese dopo la resa della Confederazione nel 1865. Ma è nel 1866 che il governo federale dichiara New York luogo di nascita ufficiale del Memorial Day. Il primo Memorial Day venne festeggiato il 5 maggio 1866, durante il quale le attività commerciali chiusero e le tombe dei soldati caduti vennero omaggiate con corone di fiori.

In realtà il 5 maggio venne proclamato poi come Giorno della Decorazione, una giornata in cui non si era tenuta nessuna battaglia, mentre al Memorial Day fu designato l’ultimo lunedì di maggio. In questa data le tombe dei caduti vengono cosparse di fiori e bandiere. Queste due festività con gli anni sono diventate occasioni per commemorare tutti i soldati caduti, non solo quelli della Guerra Civile.

Ogni anno, durante il Memorial Day, alle ore 15.00 si svolge un momento di raccoglimento nazionale in onore delle forze armate americane cadute.

Lascia un commento







Lascia un commento