Metropolitana di New York: come funziona per i bambini? – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Metropolitana di New York: come funziona per i bambini?

January 14 2022

La metropolitana di New York (o anche detta Subway) è il mezzo che sicuramente utilizzerete di più se venite in vacanza nella Grande Mela. Con le sue 32 linee, alcune delle quali viaggiano 24 ore su 24, raggiunge tutti i quartieri della città nel modo più rapido. Il traffico in superficie, infatti, in alcuni momenti della giornata è in grado di mandare fuori di testa anche un monaco zen.

Ma quali sono le regole in vigore per i bambini per viaggiare sulla metropolitana?

Le regole della metropolitana di New York per i bambini

A New York, a differenza di molte altre grandi città del mondo, non esistono tariffe differenziate in base all'età ma i più piccoli pagano o non pagano a seconda della loro altezza.

Infatti, i bambini alti fino a 111 cm non pagano e possono viaggiare gratuitamente sia sulla metropolitana che sui bus di superficie. Questo vale per tre bambini ogni adulto. Superato il metro e 11 centimetri, a prescindere dall'età dovranno pagare la tariffa normale. Importante ricordare anche che a New York non esistono biglietti giornalieri e che ogni Metrocard vale per una sola persona, questo significa che ogni bambino dovrà avere la propria da passare ai tornelli.

La metro di New York è in linea di massima sicura, sia di giorno che nelle ore serali, ma se volete stare ancora più tranquilli con bimbi a seguito vi consiglio di scegliere i vagoni centrali dei treni per viaggiare, dove solitamente è presente un addetto ATM che vigila. 

E se si gira con il passeggino?

Una piccola nota dolente arriva se il vostro bimbo è così piccolo da avere bisogno del passeggino, spostarsi in metropolitana potrebbe essere un po' più complesso e richiedere qualche sforzo in più.

Non tutte le fermate della metropolitana, infatti, sono attrezzate con ascensori e scale mobili, per questo il consiglio è di controllare prima di partire e prediligere quelle attrezzate. Evitate, se potete, di prendere la metro con il passeggino nelle ore di punta, a causa della folla potrebbe diventare complicato muoversi su quattro ruote ed essere stressante per il piccolo. 

 

 

Lascia un commento







Lascia un commento