Musei gratis a New York: dove trovarli! – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Musei gratis a New York: dove trovarli!

November 25 2021

New York è una città costosa, si sa, ma le possibilità di risparmiare ci sono, basta informarsi prima. I musei sono una di quelle cose dove è possibile spendere meno, anche alcuni dei più famosi prevedono particolari giorni, orari e periodi con entrata a prezzo ridotto o addirittura gratuito. 

Ecco una lista di musei da vedere gratis o con un contributo piccino piccino.

Formula Pay what you will

Oltre all'entrata gratuita, a New York esiste anche la formula pay what you will, ovvero si dà un'offerta a piacere per accedere a determinati musei. Solitamente c'è un prezzo consigliato, che è comunque più basso del biglietto standard. 

Tra i musei più importanti che adottano questa soluzione ci sono: il MoMa e il 9/11 Memorial.

I musei totalmente gratuiti di New York

Anche se non sono molti, qualche museo ad entrata gratuita c'è anche a New York, ecco quelli che meritano una visita.

Federal Reserve Bank

Questo edificio federale conserva al suo interno circa 7000 tonnellate d'oro. Si può visitare gratuitamente anche se spesso, a causa delle strettissime misure di sicurezza, potrebbe rivelarsi complesso. Per essere sicuri di assicurarsi la visita conviene prenotare almeno due mesi prima, infatti gli ingressi avvengono solamente due volte al giorno per poche persone totali. 

federal reserve bank

New York Public Library

La più bella libreria di New York, situata di fronte a Bryant Park, è un edificio imponente ed elegante che merita assolutamente una visita. La parte più iconica sono sicuramente i due leoni che vi attendono all'ingresso. Potete accedervi in qualsiasi momento della giornata senza pagare nulla. 

New York Transit Museum 

Un museo più caratteristico e particolare che, solitamente, non viene inserito all'interno del proprio itinerario la prima volta che si arriva a New York, ma che se vi avanza tempo vale la pena visitare. Contiene reperti del presente e del passato inerenti al mondo dei trasporti pubblici newyorkesi. Il New York Transit Museum si trova a Brooklyn, al 99 di Schermerhorn Street.

Altri musei ad accesso totalmente gratuito sono:

  • The Museum at the Fashion Institute of Technology
  • National Museum of the American Indian
  • American Folk Art Museum
  • Queens Museum
  • Bronx Museum of the Arts

Musei gratuiti solo determinati giorni

La maggior parte dei musei più famosi invece hanno un giorno e un orario specifico alla settimana in cui consentono l'entrata gratuita. L'unico problema è che nei periodi di alta stagione, a causa della folla, è praticamente impossibile entrare in quella fascia oraria quindi se non volete perderveli meglio prenotare il biglietto a pagamento con anticipo.

9/11 Memorial

Potete visitare il 9/11 Memorial gratuitamente ogni lunedì dalle 10.00 alle 15.30. I biglietti, limitati, vengono distribuiti il giorno stesso dalle 7 del mattino. Inutile dire che vanno subito a ruba. 

New York Botanical Garden

I giardini botanici di New York, dove potete trovare centinaia di specie rare e tropicali di piante, sono visitabili gratuitamente il mercoledì per tutta la giornata. Bisogna però prenotare prima per assicurarsi l'entrata.

new york botanical garden

MoMa (Museum of Modern Art)

Il MoMa è uno dei principali musei di New York, ricco di opere d'arte contemporanea va visitato almeno una volta nella vita. Il venerdì, dalle 16.00 alle 20.00 l'ingresso è gratuito, c'è sempre però molta coda, soprattutto nei periodi di alta stagione. Se avete i tempi ristretti e non volete rischiare di perdervelo, meglio acquistare il biglietto online.

Altri musei gratuiti/a offerta libera in alcuni giorni della settimana

  • Zoo del Bronx: a offerta libera il mercoledì, per tutta la giornata
  • New York Aquarium, a Coney Island: offerta libera il mercoledì dopo le 15.00. Richiesta la prenotazione dell'entrata.
  • Whitney Museum of American Art: offerta libera il giovedì dalle 13.30 alle 18.00.
  • New York Historical Society: offerta libera il venerdì dalle 18.00 alle 20.00.
  • New York Hall of Science: entrata gratuita il venerdì dalle 14.00 alle 17.00.
hall of science

Musei con ingresso a offerta libera

Infine, ci sono musei il cui ingresso è sempre a offerta libera, e sono i seguenti:

  • Brooklyn Museum of Arts
  • Museum of the city of New York
  • Staten Island Museum

 

Lascia un commento







Lascia un commento