Museo di Anatomia patologica di New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Museo di Anatomia patologica di New York

January 11 2022

New York è una città che non smette mai di stupire, ricca di stranezze e stramberie, una di queste è il Museo di anatomia patologica della città, una collezione di animali e umani patologici. Per quanto strano questo luogo ha tanto da insegnare a chi sceglie di visitarlo. 

Ma scopriamolo insieme!

Cos'è il Morbid Anatomy Museum?

Il Morbid Anatomy Museum è uno spazio espositivo no-profit fondato da un gruppo di 7 esperti con sede a Brooklyn, all'interno del quartiere Gowanus. Il museo è, in origine, nato come estensione di un progetto già esistente che comprendeva il Morbid Anatomy Blog and Library. 

morbid anatomy museum

Oltre che all'esposizione, il nuovo spazio trovato nel 2016 serve per tenere conferenze ed eventi informativi e riunisce periodicamente intellettuali, studiosi, scrittori e curatori. Le mostre presenti si concentrano su diversi temi: morte, natura, società e medicina. I manufatti che vedrete provengono da collezioni private e spazi di stoccaggio di altri musei. 

Un edificio ben visibile dall'esterno, completamente nero con il nome dello spazio bianco che svetta e rende riconoscibile il museo anche da lontano. L'obiettivo è quello di analizzare a fondo il punto di incontro tra morte e bellezza.

Cosa si può vedere dentro il Morbid Anatomy Museum?

La visita inizia con l'entrata al negozio di souvenir, oggetti davvero bizzarri, dai vasi con feti dentro ai candelieri con zampe di babbuino. Tutto ciò che troverete qui dentro ha a che fare con patologie più o meno gravi. Alcuni degli oggetti presentano derivano direttamente dalla collezione privata di Evan Michelson, un membro del consiglio di amministrazione del museo. 

Anatomy museum

La prima galleria che si incontra al piano superiore ospita l'esposizione permanente. Uno dei pezzi forti pare essere un'installazione con scoiattoli imbalsamati ritratti come clienti di un bar. All'interno degli spazi museali c'è anche una biblioteca consultabile dagli studiosi dove fare ricerche legate alla morte. Gli altri spazi sono invece dedicati ad eventi o mostre temporanee.

Si tratta di una cosa molto comune vedere aggirarsi per le sale del museo persone completamente vestite di nero che osservano, studiano o leggono. 

Informazioni pratiche

Il Museo di Anatomia Patologica è aperto dal mercoledì al lunedì, dalle ore 12.00 alle ore 18.00. 
Si trova al numero 254 della 36th Street, edificio numero 2, 4° piano. 

Lascia un commento







Lascia un commento