Natale a New York: 7 locali addobbati per le festività – ilmioviaggioanewyork

Natale a New York: 7 locali addobbati per le festività

December 17 2019

Le festività natalizie contribuiscono a trasformare la città che non dorme mai e a riempire di incanto e di magia l’atmosfera che si respira in ogni angolo della metropoli. Se vi trovate a New York, in questo momento, non potrete far altro che confermarlo. Ovunque c’è una decorazione, una lucina oppure un particolare allestimento che annuncia l’arrivo del Natale in città e ricorda il perché questo sia uno dei periodi più belli dell’anno. D’altronde, non c’è nulla di più suggestivo di un luogo allestito in occasione delle festività natalizie.

A tal proposito, non lasciatevi sfuggire il Tour delle luci di Natale di Dyker Heights. Cliccate qui per acquistarlo. Un’esperienza straordinaria che consiglio a tutti di vivere per assaporare appieno il Natale newyorkese.

Lo stesso discorso vale per i locali e i ristoranti addobbati in occasione delle festività. Alcuni di questi sono famosi proprio per le spettacolari decorazioni ispirate al Natale. Di seguito, ve ne svelo 7.

Rolf's Restaurant

Credit Chris Goldberg

 

Rolf's Restaurant

281 3rd Ave

Questo locale, sia ristorante sia bar, è famoso per le straordinarie decorazioni natalizie che non passano di certo inosservate! E’ davvero impossibile non riuscire a respirare l’atmosfera natalizia da Rolf’s. Ogni cosa sembra “gridare” che il Natale sta arrivando, a partire dalle migliaia di luci e di addobbi presenti sul soffitto.

Rolf's Restaurant

Credit Jenn Vargas

E’ una meta imperdibile se vi trovate a New York nel mese di dicembre! In ogni caso, in questo locale le decorazioni natalizie sono presenti tutto l’anno.

Sito web: rolfsnyc.com

 

Lillie’s Victorian Establishment

249 W 49th S oppure 13 E 17th St

Le decorazioni natalizie di questo locale sono davvero irresistibili. Inoltre, l’arredamento con la prevalenza di colori caldi e scuri contribuisce a creare un’atmosfera accogliente, quasi familiare e che ben si adatta alle festività. Un gioiellino!

Lillie’s Victorian Establishment 

Sito web: www.lilliesnyc.com

 

Chumley's

86 Bedford St

Chumley's è un pub storico di New York famoso per essere stato uno speakeasy. La sua nascita, infatti, risale al 1922, in pieno proibizionismo, quando Leland Stanford Chumley trasformò il negozio di un fabbro in questo locale nascosto. Qui, poeti, scrittori, giornalisti e altri personaggi storici di grande spessore erano frequentatori abituali.

Chumley's

Dopo un intervento di ristrutturazione, è stato riaperto nel 2016 e, ad oggi, lavora anche come ristorante proponendo piatti della cucina americana. Durante le festività natalizie, le decorazioni che scendono dal soffitto e ornano le pareti rendono l’ambiente davvero suggestivo.

Sito web: www.chumleysnewyork.com

 

Mace

505 E 12th St

Ogni anno, durante le vacanze di Natale, questo bar nell’East Village si trasforma in un Christmas Cocktail Pop-Up Bar dal nome Miracle, dove le decorazioni natalizie lasciano senza fiato!

Maci Miracle

Anche i cocktails sono a tema. Ad esempio, potrete ordinare un Christmapolitan (vodka con succo di mirtilli rossi) oppure un Run Run Rudolph (tequila e cioccolata).

Sito web: www.miraclepopup.com

 

Rosemary’s Enoteca & Trattoria

18 Greenwich Ave

In occasione del Natale, questo ristorante italiano nel West Village si riempie di luci, fiocchi rossi e ghirlande che ornano i muri di mattoni così come la scala presente all’interno.

Impossibile non notare il grande albero di Natale collocato in cima all’edificio che ospita il ristorante. L'abete viene acceso durante una sorta di “cerimonia” che raduna un centinaio di persone desiderose di assistere all’accensione. Un altro albero di Natale, più piccolo del primo, è presente all’interno.

Sito web: www.rosemarysnyc.com

 

Serra Alpina at Eataly

200 5th Ave

Serra Alpina è il ristorante che si trova sul tetto di Eataly, al 14esimo piano dell’edificio. L’Eataly in questione è quello nei pressi del Flatiron Building.

Serra Alpina at Eataly

In questo caso, le decorazioni non sono propriamente natalizie ma sono legate all’inverno ed evocano la magia del Natale. In particolare, l’ispirazione per l’allestimento è quella delle Alpi italiane. Il risultato è un accogliente ambiente invernale con alberi e neve finta. A rendere il tutto più suggestivo contribuisce il tetto di vetro che quando nevica rende il locale straordinario.

Sito web: www.eataly.com

 

Panna II Garden Indian Restaurant

93 1st Ave

Questo ristorante specializzato in cucina indiana si trova nell’East Village ed è famoso per le migliaia di luci colorate che decorano il soffitto.

Panna II Garden Indian Restaurant
Credit Ethan Prater

Da Panna II Garden le lucine, che rendono l’ambiente decisamente natalizio, sono presenti tutto l’anno!

Sito web: www.pannatwo.com

Lascia un commento





Commenti

Sabina

È dir poco meraviglioso. Grazie per questa emozione. 😉

December 19 2019 at 10:00AM



Lascia un commento