New York a prova di shopping – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

New York a prova di shopping

April 11 2022

Impossibile immaginare New York senza lo shopping. Che sia di lusso, nei grandi magazzini, di gadget, abbigliamento o sneakers, di una cosa avrete bisogno: un bagaglio adeguato.

Ad occupare spazio sono soprattutto le scarpe, ancor di più se da uomo. E allora che fare? Partire con due bagagli a testa, uno più grande e uno medio, per evitare di trovarvi ad acquistarne uno in fretta e furia prima del rientro.

Ma attenzione: la maggior parte delle compagnie aeree per caricare due bagagli in stiva chiede un sovrapprezzo: ha senso pagarlo all’andata? Assolutamente no.

Come risolvere il problema dello spazio in valigia

Non a caso ho parlato di una valigia grande e una media. In quest’ultima, riponete ciò che vi serve per la vacanza. Il minimo indispensabile, senza riempirla troppo. Poi inserite la valigia media nella grande e spedite un solo bagaglio. In questo modo, pagherete il sovrapprezzo per il secondo bagaglio, che a NYC avrete ben riempito, solo con il biglietto di rientro.

Lo so, può sembrare un’ovvietà, ma il più delle volte chi è partito per New York non ha tenuto conto dell’effetto shopping, contro il quale non vi è alcun antidoto. Persino la persona più restia agli acquisti si ritroverà a farsi due conti con le offerte di Macy’s ad esempio.

Perché Macy’s?

Perché il grande magazzino di Herald Square ama i turisti, li coccola al punto da regalare loro una carta sconti del 10% alla sola presentazione di un documento al Visitor Center del piano ammezzato. Una carta cumulabile con altri sconti, non vale soltanto per il reparto profumeria.

E quando scoprirete che in giro per Manhattan potrete fare un po’ di affari con i marchi americani (in certi casi noterete che può costare meno vestirsi che pranzare) saper di avere un bagaglio in più vi potrà far comodo. A meno che non vogliate comprare nuovo anche quello.

Buon viaggio!

Lascia un commento





Commenti

ROCCA ANGELICA

Non lasciarti dissuadere da nessuno, sei sul punto di toccare la tua fortuna per risolvere i tuoi vari problemi finanziari. Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

April 22 2022 at 11:28AM



Lascia un commento