New York in elicottero, vivere la grande mela dall'alto – ilmioviaggioanewyork

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

New York in elicottero, vivere la grande mela dall'alto

April 07 2021

Lo Skyline di New York è uno degli spettacoli più belli al mondo, vederlo dall’alto, poi, è un’emozione unica. Siamo abituati a vederla solo nei film, in realtà è possibile viverla anche di persona sorvolando la città di New York in elicottero.

L’esperienza di volo su New York

Sorvolare New York in elicottero significa godere di un panoramico unico. Potrete sfiorare le punte dei grattacieli e sentirvi quasi dentro un film. Quante volte avete desiderato di fare un’esperienza del genere? Passerete in volo sulla Statua della Libertà, su Central Park, sull’Empire State Building.

I tour più lunghi di solito durano circa mezz’ora. Più starete in volo e più il tour sarà costoso, ovviamente. I costi di questo tipo di esperienza, in ogni caso, non sono mai economici, si tratta di tour esclusivi che prevedono un certo costo.

 

 

Regole di volo

Ci sono alcune semplici regole da seguire durante il volo su New York in elicottero, per assicurare la massima sicurezza dell’esperienza. Molti dei Tour non ammettono a bordo borse o altri oggetti personali, a parte la macchina fotografica. Solitamente, non sono comprese nel prezzo del volo le tasse aeroportuali, che ammontano a 35$ a persona. Al momento di salire sull’elicottero viene richiesto un documento d’identità (Carta d’identità o passaporto).

Per alcuni voli è previsto un controllo al metal detector e alcuni tour potrebbero essere annullati sul momento, a causa delle condizioni metereologiche. Per alcuni voli, potete godere di speciali sconti (del circa 15%) se siete in possesso del New York Pass. In linea di massima, si alza un elicottero ogni 15/20 minuti.

 

I migliori Tour in elicottero di New York

Ecco quali sono alcuni tra i migliori tour in elicottero che potete fare a New York, e che potete prenotare con noi qui

Classic Manhattan Tour

Si tratta di uno dei tour più famosi. Il volo in elicottero dura circa 12/15 minuti ed è disponibile una guida in italiano. E’ uno dei tour più economici e permette di sorvolare: Statua della Libertà, Ellis Island, Governors Island, Freedom Tower, 9/11 Memorial, Brooklyn Bridge, Battery Park, Financial District, l’Empire State Building, Times Square, Madison Square Garden, Central Park. L’aereo decolla dal Pier 6 del Downtown Manhattan Heliport, che si trova all’East River, tra la South Street e lo Staten Island Ferry.

Grand Island Tour

Il Grand Island Tour ha una durata di 25 minuti ed anche qua è disponibile la guida in italiano. La qualità di questo Tour è molto buona, anche in relazione al suo prezzo. Andrete a sorvolare: la Statua della Libertà, Ellis Island, Governors Island, la Freedom Tower, il 9/11 Memorial, il Brooklyn Bridge, Battery Park, il Financial District, l’Empire State Building, il Chrysler Building, Madison Square Garden, Times Square, Central Park, Harlem, la Columbia University, Coney Island e Staten Island.

Tour a porte aperte

In questo caso si parte dal New Jersey, e il brivido è davvero elevato quando vi ritroverete a stare con i piedi che penzolano dall'elicottero sopra Manhattan, non è adatto ai deboli di cuore, lo potete prenotare qui 

 

Conclusione

Il volo su New York in elicottero è un’esperienza unica ed incredibile, che se avete l’occasione di fare vi consiglio, almeno una volta nella vita. Non capita tutti giorni di planare sulle meraviglie della Grande Mela e vedere la città da un’altra prospettiva, apprezzandone dettagli non visibili con i piedi a terra.

Lascia un commento







Lascia un commento