Pasqua 2022 a New York: suggerimenti e consigli per un viaggio indimen – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Pasqua 2022 a New York: suggerimenti e consigli per un viaggio indimenticabile

February 10 2022

Pasqua è uno dei migliori periodi dell'anno per organizzare un viaggio a New York. Il clima inizia a farsi meno freddo, cominciano a spuntare le prime belle giornate di sole e il clima è più mite. Nei parchi gli alberi ricominciano a fiorire e si può girare per la città in tranquillità. 

Inoltre, in questo periodo nella Grande Mela ci sono degli eventi degni di nota a cui partecipare come il nostro annuale viaggio di Pasqua

Come si festeggia Pasqua a New York?

Ovviamente in grande stile! Il giorno di Pasqua si svolge l'annuale parata Easter Bonnet Parade, una sfilata dove si vedono i cappelli più originali e strani presenti al mondo, dalle forme assurde, griffati e non. Si tiene sulla 5th Avenue e la sua origine risale all'antico 1800, quando le donne si mettevano in mostra dopo la messa di Pasqua. Con il passare degli anni è diventato un appuntamento fisso di divertimento.

Altro evento molto diffuso durante questa festività a New York è la tradizionale messa gospel, emozionante e bellissima. Fate una bella passeggiata ad Harlem e fermatevi ad ascoltarne una nella chiesa che vi ispira di più. 

Sappiate che nè il venerdì santo nè il giorno di pasquetta vengono festeggiati dagli americani. Inoltre, tutti i musei rimangono aperti anche il giorno di Pasqua.

I principali eventi di Pasqua a New York

Ecco quali sono i principali eventi che si tengono nel periodo di Pasqua a New York.

Macy's Flower Show

Ogni anno il grande centro commerciale Macy's in questo periodo ospita il Flower Show, un'enorme fiera dedicata ai fiori che dura due settimane. Tutto il primo piano del centro commerciale viene trasformato in un bellissimo giardino coperto. Potrete passeggiare tra profumi, colori e composizioni floreali uniche. 

Crociera di Pasqua con brunch

Per una Pasqua alternativa potete concedervi una crociera sul fiume Hudson a tema, con tanto di brunch. Ammirate dall'acqua la Statua della Libertà o l'Empire State Building, con un Mimosa in mano mangiando uova e avocado toast. 

Easter Bonnet Parade

Una stravagante parata che si tiene tra la 48esima e la 57esima strada, sulla famosa 5th Avenue. La stravaganza scende in campo riprendendo un'antica tradizione. Migliaia di cappelli stravaganti sfilano per Manhattan, molti dei quali a tema pasquale. 

Pasqua a New York? Partecipa al nostro viaggio di gruppo Un itinerario completo per riuscire a vedere in pochi giorni tutto il meglio che questa metropoli ha da offrire!

Cosa fare a Pasqua a New York con i bambini

A New York non mancano anche le attività pasquali da fare con i più piccoli. Una di queste è la Easter Egg Hunt, la famosa caccia alle uova.

Easter Eggs Hunt

La Easter Eggs Hunt viene organizza appositamente per i bambini in vari punti della città, un momento di divertimento all'aria aperta in cui genitori e figli si divertono insieme per trovare più uova possibili. Una delle più grandi è quella di Central Park, che si tiene il sabato prima di Pasqua.

Attività a tema al Brooklyn Children Museum

Il Brooklyn Children Museum organizza nel periodo di Pasqua tante attività a misura di bimbo. Tra le più belle c'è lo Spring Egg Party, una festa fatta di laboratori creativi, storie e attività in movimenti per bambini dai due anni in su. 

 

Lascia un commento





Commenti

michela

Buongiorno ti faccio i complimenti per il tuo blog, mi recherò a NY a Pasqua con mio marito e mia figlia e trovo i tuoi consigli molto interessanti. Ho sentito da amici che hanno casa nella city che la criminalità è aumentata pensi che mi debba preoccupare?
Grazie in anticipo

Michela

February 16 2022 at 06:45AM

claudio virgolino

Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un’opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.500.000 euro. Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

February 10 2022 at 10:27PM



Lascia un commento