Se siete già stati a New York, o se avete in programma di andarci prossimamente, vi sarà capitato o vi capiterà di vedere sulle vetrine dei ristoranti delle lettere esposte, che vanno dalla A alla C. Ma cosa significano e perché vengono esposte? Ecco la spiegazione.
Le lettere fuori dai ristoranti di New York
A New York i ristoranti sono obbligati a esporre fuori dalla propria porta d'ingresso, ben visibile dall'esterno, un cartello con la lettera A, B o C che identifica il livello di igiene del locale assegnato durante l'ispezione annuale. La A viene assegnata ai locali migliori, quelli che rispettano tutte le norme igieniche e forniscono il miglior servizio ai propri clienti.
Le lettere B e C indicano locali che non rispettano tutte le regole ma che comunque non sono considerati sporchi, semplicemente devono prestare maggiore attenzione all'igiene dei loro spazi. I risultati delle ispezioni, che vengono effettuate una volta all'anno, vengono pubblicati sul sito del Dipartimento della Salute della città. Ovviamente, ogni ristorante sarebbe per legge obbligato a esporre il cartello con la lettera, ma molti locali cercano di nasconderla per renderla il meno possibile visibile ai clienti.
Quali sono i parametri delle ispezioni?
I parametri sui quali vengono effettuate le ispezioni sono:
- Il modo in cui viene maneggiato il cibo
- La temperatura del cibo
- Il grado di igiene del personale
- La condizione dei dispositivi presenti in cucina
- La presenza di insetti parassiti nel locale
Meno punti ottiene un ristorante e maggiori sono le condizioni di igiene rispettate. Infatti, i punti vengono assegnati solamente quando una regola non è rispettata dal proprietario del locale. Se le norme igieniche vengono compromesse il ristoratore ha un tempo entro il quale risolvere la situazione, pena la chiusura del locale fino a quando non si trova una soluzione.

George Adrian Chiffe
Buongiorno, questa è la società finanziaria specializzata in tutti i settori del credito. Siamo qui per sostenere i più poveri e nella lotta contro la povertà quindi offriamo prestiti a breve, medio e lungo termine.
Offriamo prestiti a privati e aziende e a persone serie che cercano un prestito per finanziare i loro progetti con un tasso del 2% all’anno indipendentemente dall’importo richiesto nel modo più veloce e affidabile. Per tutti coloro che sono interessati con grande rispetto, si prega di contattare me per ulteriori informazioni per essere soddisfatti. E-mail: georgechiffe@gmail.com
March 05 2023 at 09:04AM