Roosevelt Island: tour e giro in teleferica – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Roosevelt Island: tour e giro in teleferica

March 29 2021

Una meta fuori dal comune, quando si viene a visitare New York, è Roosevelt Island, un’isola curiosa, raggiungibile con un bellissimo viaggio in teleferica. La visita di questo luogo, fuori dalla frenesia di Manhattan, non vi porterà via troppo tempo. Parecchi anni fa, questo luogo, ospitava ospedali, manicomi e prigioni. Quando è stata rivalutata ha preso il nome di Roosevelt Island in onore del presidente americano a cui è dedicato il parco che si trova sulla punta dell’isola.

La zona, ad oggi, è residenziale e da qui è possibile ammirare un’incredibile vista sullo skyline di Manhattan da un’altra prospettiva. Tra le bellissime residenze presenti sull’isola, c’è anche l’Octagon, un complesso eco-chic che una volta era sede del manicomio.

 

La teleferica per raggiungere Roosevelt Island

La funivia di Roosevelt Island

Roosevelt island è raggiungibile da Manhattan attraverso una teleferica, oltre che con la metro linea F, che ha una fermata proprio sull’isola o con il traghetto. La Roosevelt island Tramway parte dalla 2nd Avenue, all’incrocio tra la 59th e la 60th Street. Un viaggio di soli 5 minuti, dalle cabine della funivia avrete la possibilità di sorvolare Manhattan e ammirarla dall’alto. Il costo è super accessibile, l’equivalente di un biglietto della metropolitana, se avete la Metrocard, il costo del ticket è compreso.

Potete prendere la teleferica per Roosevelt island tutti i giorni, in un orario compreso tra le 6 del mattino e le 2.30 di notte. Passa ogni 7/15 minuti, a seconda della fascia oraria. I momenti migliori per salire su questa funivia sono l’alba, quando la città sta per risvegliarsi, o il tramonto, quando i colori accesi del cielo illuminano i grattacieli. Una meta che solitamente non troviamo inserita nei classici tour alla scoperta di New York, ma che vi porterà via solo qualche ora dandovi la possibilità di ammirare un piccolo angolo di pace a due passi dalla metropoli.

 

La storia della teleferica di Roosevelt Island

La teleferica di Roosevelt island è stata inaugurata nel 1976 e fino al 2006 è stata l’unica funivia presente in tutto il Nord America. Viaggia ad una velocità di 28 Km/h ed è poco frequentata, cosa che vi permette di prenderla senza fare troppa coda. Collega l’isola di Roosevelt all’Upper East Side di Manhattan, correndo parallelamente a Queensboro Bridge. Permette di portare 110 persone a cabina.

 

Cosa vedere sull’isola

Cosa vedere su Roosevelt ISland

La principale attrazione dell’isola è proprio il viaggio in teleferica che vi dà uno sguardo diverso sulla città. Perfetta da visitare se non è la prima volta che venite a New York e volete esplorare maggiormente l’area cittadina. L’isola è ricca di parchi ed aree verdi, e costeggiando il fiume, in direzione sud, potete godere di una bellissima visita sullo skyline di Manhattan. Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sulla storia di questo luogo, avrete anche modo di visitare le rovine del vecchio Smallpox Hospital.

Concedetevi un po’ di relax al Franklin Roosevelt Four Freedom Park, che trovandosi sulla punta dell’isola offre una meravigliosa vista non solo su Manhattan, ma anche sul Queens. Da qui sarà visibile anche il palazzo delle Nazioni Unite. Alla punta opposta dell’isola, invece, si trova il Lighthouse Park, dove svetta l’antico faro in pietra del 1800. Il luogo perfetto dove prendere il sole o rilassarsi fronte oceano. In mezz’ora riuscirete a percorrere tutta l’isola a piedi.

 

 

Lascia un commento







Lascia un commento