San Valentino a New York: come festeggiare e cosa fare nella Grande Me – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

San Valentino a New York: come festeggiare e cosa fare nella Grande Mela

February 03 2022

San Valentino si avvicina e nella Grande Mela questa festività viene presa davvero sul serio. Non mancano le iniziative e le installazioni sparse per la città, pronte ad accogliere cittadini e turisti.

Ma prima di vedere cosa fare a New York a San Valentino, facciamo un passo indietro.

Le origini della festa di San Valentino

Vi siete mai chiesti quali siano le origini di questa festa e perché proprio Valentino è il Santo protettore degli innamorati? 

San Valentino, nella storia della chiesa cattolica, fu il Vescovo di Terni nel 3° secolo d.C., decapitato a causa della sua fede. La festa per la sua commemorazione, fissata al 14 febbraio, fu istituita dopo la sua morte, nel 494. 

Ma come è passato Valentino dall'essere un martire all'essere riconosciuto come protettore degli innamorati?

Sono due gli episodi degni di nota. Il primo narra che Valentino venne decapitato per aver celebrato il matrimonio tra una donna cristiana e un legionario pagano. Mentre, il secondo racconta come il Santo fosse una specie di consulente per coppie con problemi amorosi. 

San Valentino a New York

Se quest'anno avrete la fortuna di festeggiare San Valentino a New York, sappiate che in questo periodo la città si riempie di installazioni a tema e attività dedicate agli innamorati. Anche la maggior parte dei locali e dei ristoranti offrono menù dedicati e lanciano speciali promozioni.

Scattate una foto di coppia nei luoghi più romantici di New York

New York è piena di luoghi romantici, perfetti per scattare la perfetta foto ricordo di coppia. Uno di questi è il Ponte di Brooklyn, al tramonto con i suoi colori si trasforma in qualcosa di veramente magico. Attraversatelo a piedi, mano nella mano, e a metà chiedete a uno dei tanti passanti di scattarvi una foto.

ponte di brooklyn

In alternativa, c'è il The Bow Bridge a Central Park. Questo posto è particolarmente amato da chi vuole fare una proposta di matrimonio alla propria partner, quindi scattare una foto in questo punto è anche un segno di buon auspicio. 

Infine, c'è lei, la piazza protagonista indiscussa di questa città: Times Square. Scattatevi una foto mentre vi scambiate un romantico bacio, sarà un ottimo souvenir da portare a casa per ricordare un momento così dolce. 

Fate una crociera di San Valentino sul fiume Hudson

Un'attività interessante da fare in questo giorno è la crociera di San Valentino, un romantico mini-viaggio sul fiume Hudson che si tiene al tramonto o nella prima serata, per godersi insieme alla propria città la vista sullo skyline in quel tripudio di luci.

Godetevi una cena romantica

Nella Grande Mela non mancano i ristoranti dove godersi una cena romantica con vista. Uno dei migliori è il The View, un locale di lusso che offre una vista a 360° su Manhattan. 

the view new york

Anche il River Café è un'ottima soluzione, con vista sul Ponte di Brooklyn. Le proposte culinarie sono originali e sfiziose e il locale viene allestito a tema con fiori e piante che creano un'atmosfera unica. 

Ammirate l'installazione dell'amore a Times Square

Ogni anno viene indetto a New York un concorso dedicato all'amore per artisti che vogliono mettersi in gioco e dar vita a una scultura da esporre a Times Square nel periodo di San Valentino. Andate quindi nella piazza per ammirare l'opera vincitrice di quest'anno, che sarà visibile fino a fine marzo.

Il regalo perfetto di San Valentino

Se invece passerete San Valentino nella vostra città ma siete comunque alla ricerca del regalo giusto per la vostra metà, sappiate che potreste stupirla con un bel viaggio di gruppo a New York per Pasqua.

I viaggi organizzati sono la soluzione migliore quando si hanno pochi giorni a disposizione per riuscire a visitare e godersi la città, e al tempo stesso risparmiare. Pasqua, inoltre, è uno dei momenti migliori in cui visitare la Grande Mela perché il tempo inizia ad essere più piacevole e la città non eccessivamente affollata.

📍 SCOPRI IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO DI PASQUA A NEW YORK, DAL 14 AL 19 APRILE 2022!

Per San Valentino stupite la vostra dolce metà con un bel viaggio a New York!

 

 

Lascia un commento





Commenti

claudio virgolino

Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un’opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.500.000 euro. Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

February 10 2022 at 10:30PM

claudio virgolino

Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un’opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.500.000 euro. Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

February 10 2022 at 10:29PM



Lascia un commento