Sapevate che a Central Park si può adottare una panchina? – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19 E USO DELLA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Sapevate che a Central Park si può adottare una panchina?

September 28 2021

New York, oltre ad essere la città che non dorme mai, è famosa anche per le sue cose bizzarre: attività, luoghi, persone... e chi più ne ha più ne metta. Una cosa che forse non sapete di questa metropoli è che a Central Park, polmone verde della città, è possibile adottare una panchina.

L'iniziativa "Adopting a bench"

L'idea è nata a New York nel 1986 dalla mente di un gruppo no profit chiamato "Il comitato delle donne volontarie di Central Park" che hanno lanciato l'iniziativa "Adopting a bench", ovvero "Adotta una panchina".

Un'idea originale, che negli anni poi è stata copiata anche da altri paesi, Italia compresa, e che ha già portato allo stato un guadagno di oltre 20 milioni di dollari. 

Come funziona l'iniziativa?

L'iniziativa è molto semplice ed è paradossalmente aperta a chiunque. Basta fare richiesta online all'ufficio dedicato "Central Park Conservancy" tramite un form per acquistare la propria panchina da regalare o dedicare a qualcuno. 

La panchina viene fatta scegliere personalmente a chi fa la richiesta tra quelle ancora disponibili e viene richiesto un breve testo di dedica da applicare su una placca metallica attaccata alla panchina. Un regalo che rimarrà nel tempo, lì davanti agli occhi di turisti e curiosi che si perderanno a leggere i messaggi lasciati sulle panchine di Central Park.

Questa iniziativa serve anche a mantenere in buono stato il parco e a finanziarne gli interventi di manutenzione, per offrire ai cittadini sempre il miglior servizio possibile. Al momento ci sono più di 2000 panchine con dedica nel parco. C'è un'unica barriera all'entrata: il prezzo. Adottare una panchina costa infatti intorno ai 10.000$, una follia! 

Dopo l'attentato delle Torri Gemelle molte panchine sono state dedicate ad alcune delle vittime. Altre invece sono vere e proprie dichiarazioni d'amore o di amicizia. Infine, tra le targhe più bizzarre non mancano le richieste di matrimonio.

Una bella iniziativa che fa sorridere e sicuramente rende più divertente e frizzante Central Park. Se il costo non fosse così alto sono sicuro che ci avreste fatto un pensierino anche voi!

Lascia un commento





Commenti

Daniela VANGELISTI

Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l’ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

E-mail: combaluzierp443@gmail.com

October 07 2021 at 09:51PM

Angel

Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La cifra più grande che abbia mai vinto nella mia vita è stata di 400 dollari. Ma un giorno la mia storia si trasforma in storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest’uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest’uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria che ho finalmente vinto ($ 27 milioni di euro) Dr ogugu è il nome, solutiontempledrogugu@gmail.com. oppure contattalo sul suo numero whatsApp +2347011196745 questo è l’unico modo per vincere la lotteria e il migliore modohttps://www.facebook.com/Dr.ogugu4/

October 01 2021 at 09:57AM



Lascia un commento