Smorgasburg: la patria newyorkese dello Street Food – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Smorgasburg: la patria newyorkese dello Street Food

September 14 2021

New York è patria di tante cose, tra queste c'è anche lo Street Food, amato tanto dai cittadini americani quanto dai turisti di tutto il mondo. Il cibo da strada è uno dei migliori modi per immergersi nella cultura di un luogo e assaporare i gusti e i profumi locali. 

Uno dei migliori luoghi in cui fare un salto nello Street Food newyorkese è Smorgasburg.

Smorgasburg Food Market

Il Smorgasburg Food Market non esiste da poi così tanto, e spesso è sconosciuto ai tanti turisti che affollano la città, ma è una specie di istituzione per quanto riguarda il cibo da strada a New York. Nato a Brooklyn nel contesto dei mercatini dell'antiquariato, si tiene ogni weekend dell'anno (sabato e domenica) in diverse location a seconda della stagione. 

Qui troverete tutto il meglio dello Street Food mondiale, ogni piatto che potete immaginare, qui sarete in grado di assaggiarlo. Questo evento ha un po' rivoluzionato anche il modo di concepire il tradizionale ristorante nella Grande Mela e le proposte offerte sono di alta qualità, oltre che sfiziose e originali. 

Ogni weekend più di 10.000 persone si riversano nella location scelta per provare nuove ricette. Si tratta anche di un ottimo palco in cui testare nuovi piatti che poi verranno o meno lanciati sul mercato food di New York. L'esposizione ospita un centinaio di venditori ed è stata fondata da Eric Demby e Jonhatan Butler. 

Smorgasburg Street Food New York

Cosa si può trovare a Smorgasburg?

A Smorgasburg si può trovare letteralmente di tutto! Dai tramezzini NY perfetti per uno spuntino veloce, alle ostriche da passeggio al Brooklyn Oyster Party

Dal dolce al salato, ce n'è per tutti i gusti. Un consiglio: assaggiate le prelibatezze di Diego's Artisan Chocolate e Doughnuts. Ogni esigenza in questo Food Market potrà essere assecondata, sono presenti tantissime proposte anche per vegani e celiaci. Smorgasburg è il luogo ideale in cui uscire dalla propria zona di comfort e buttarsi alla scoperta di nuovi sapori.

Informazioni tecniche sull'evento

 Il Smorgasburg Food Market si tiene in diversi punti della città, i due più famosi si trovano a Brooklyn, e più precisamente a Williamsburg, al Marsha P. Johnson State Park e a Prospect Park. Sono stati da poco inaugurati anche due nuovi punti: uno a Jersey City e l'altro al World Trade Center.

Potete degustare tutte le proposte disponibili ogni weekend dalle 11.00 alle 18.00/19.00. L'ingresso è libero.

 

 

Lascia un commento







Lascia un commento