Street Art a New York: dove sono i graffiti più belli? – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Street Art a New York: dove sono i graffiti più belli?

May 23 2022

La Street Art a New York è una cosa seria, si trovano opere meravigliose di artisti più o meno famose in tutti i quartieri della City. La cultura underground della città permette un fiorente sviluppo dei graffiti, che vengono concepiti come una vera e propria forma d'arte che va ad arricchire e riqualificare la Grande Mela. 

I 5 graffiti più belli di New York

Ho selezionato per voi i 5 migliori graffiti da vedere a New York, ovviamente non basta un articolo soltanto per parlare di tutte le opere presenti nella Grande Mela, ma se siete per la prima volta in questa città e volete avere un assaggio della cultura underground newyorkese vi consiglio di inserire questi 5 spot nel vostro itinerario.

Crack is Wack, Keith Hering

Crack is Wack è una delle opere di Street Art più famose a New York, realizzata dall'artista Keith Hering, con il suo stile inconfondibile. Dipinta nel 1986 per raccontare l'epidemia di crack che si stava verificando in quel periodo. Lo stile lo si riconosce subito, è inconfondibile. 

L'opera si trova al numero East 128 di St. Harlem River Drive. 

Hammer Boy e Tagging Robot, Banksy

Banksy ha sparso sue opere un po' per tutta New York, alcune sono durate neanche il tempo di una foto altre sono state messe in salvo sotto teche protettive e sono visibili ancora oggi. Due tra le più celebri sono quelle dell'Upper West Side e di Coney Island: Hammer Boy e Tagging Robot, entrambe realizzate con la tecnica dello stencil, tipica firma dell'ignoto artista. 

Hammer Boy è visibile nell'Upper West Side, tra la 79esima strada e Broadway, mentre Tagging Robot si trova a Coney Island, dove c'è il famoso Luna Park.

Tolerance, Kobra

Kobra è un'artista meno noto ma capace di dar vita a opere davvero suggestive. La particolarità dei suoi graffiti sono i colori sgargianti che catturano subito l'attenzione. Tolerance è dedicata a Madre Teresa di Calcutta e a Gandhi, con l'obiettivo di lanciare un forte messaggio di pace.

Tolerance è visibile al numero 130 della 10th Avenue.

Graffiti Wall of Fame

Graffiti Wall of Fame è un enorme murales che si trova ad Harlem, realizzato da più artisti insieme, provenienti da diverse parti del mondo. Dedicato all'arte di strada vuole dare importanza a chi dedica la sua vita a questa tipologia di arte. Una parete dove esprimere la propria creatività, colori che si uniscono dando origine a un bellissimo murales. 

Graffiti Wall of Fame si trova a Manhattan, a Park Avenue. 

Big Pun Memorial Mural, Tats Cru

Infine, andiamo nel Bronx dove troviamo il Big Pun Memorial Mural realizzato dall'artista Tats Cru. L'obiettivo era quello di celebrare il primo artista hip-hop della cultura latina che ha ricevuto il disco di platino. Ogni anno il design del graffito viene rinnovato. 

Big Pun Memorial Mural si trova al numero 910 di Rogers Place. 

Lascia un commento





Commenti

diana

Testimonianza di prestito tra privati ​​italia
Testimonio a favore del signor COLLARD jean-marie. Grazie a lui ho potuto ottenere un prestito di 50.000 euro senza complicazioni. Per tutte le tue richieste, lascia il tuo messaggio al suo indirizzo e-mail: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:23PM



Lascia un commento