Thanksgiving Day 2021: tutto quello che c'è da sapere – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Thanksgiving Day 2021: tutto quello che c'è da sapere

November 16 2021

Il Giorno del Ringraziamento è sicuramente una delle ricorrenze più attese negli Stati Uniti, e ogni anno a New York viene festeggiata in grande stile, con eventi e parate che animano la città.

Se siete da queste parti nelle prossime settimane ecco gli eventi da non perdere!

Thanksgiving 2021 a New York

Quest'anno il Thanksgiving Day si terrà giovedì 25 novembre, ovvero il quarto giovedì del mese. A New York, come in tutta l'America è una festa particolarmente sentita in cui è abitudine riunirsi in famiglia a mangiare tacchino ripieno, il piatto tipico del Giorno del Ringraziamento. 

Macy's Parade 2021

L'evento più importante è la Macy's Parade, un'enorme sfilata di carri, tacchini giganti, palloncini, musica e balli. Percorre tutta la 6th Avenue e rallegra le vie di Manhattan per qualche ora. 

macy's parade

Inizia alle 9 del mattino, partendo dall'angolo tra la 77th Street e Central Park West e proseguendo fino a Columbus Circle e terminando sulla 34th Street, all'altezza del grande magazzino commerciale Macy's.

L'attrazione più amata dell'intera parata è rappresentata dai grandi palloni aerostatici che vengono gonfiati all'altezza del Museo di Storia Naturale. Uno spettacolo incredibile, amato da grandi e piccini. 

Ogni anno sono più di 2 milioni di spettatori, la parata viene anche trasmessa in diretta TV sul canale della NBC. Al termine della parata compare Babbo Natale come segno di inizio della stagione natalizia.

Vivere il Thanksgiving come un newyorkese

Per vivere appieno questa ricorrenza come fanno gli americani, il mio consiglio è quello di scegliere un luogo dove mangiare i piatti tipici di questa festa. 

Giorno del ringraziamento

La pietanza che in assoluto dovete assaggiare è il tacchino ripieno, che viene solitamente accompagnato da due salse: quella ai mirtilli rossi e la gravy. Come contorno troverete anche del purè di patate o delle patate dolci, molto usate negli Stati Uniti. 

Un dessert tipico del Thanksgiving, invece, è la crostata di zucca, molto buona.  

Se siete in vacanza a New York il giorno del Ringraziamento ricordatevi di controllare orari di negozi, ristoranti e musei. Molti, infatti, restano chiusi o fanno orario ridotto perché è un giorno festivo. Altra cosa interessante: il giorno dopo, il famoso Black Friday, sbizzarritevi con lo shopping, grazie ai grandi sconti di questa giornata potreste fare dei veri e propri affari.

Lascia un commento







Lascia un commento