The Atlantic Avenue Subway Tunnel – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

The Atlantic Avenue Subway Tunnel

October 21 2021

Sotto le strade trafficanti di New York c'è una fitta rete di tunnel dedicati al trasporto pubblico. Non tutti, però, vengono tutt'oggi utilizzati e ogni tanto si scopre la presenza di una galleria sotterranea abbandonata che nasconde mistero, storia e meraviglia. 

Uno dei più famosi è il tunnel di Cobble Hill, anche noto come Atlantic Avenue Subway Tunnel, a Brooklyn. Si tratta della prima galleria sotterranea realizzata a New York, molti dei cittadini che ci abitano letteralmente sopra non sanno neanche della loro esistenza. 

Storia dell'Atlantic Avenue Subway Tunnel

L'Atlantic Avenue Subway Tunnel era stato costruito come parte del progetto della Long Island Railroad, lungo 767 metri si tratta del tunnel sotterraneo più antico degli Stati Uniti d'America. 

Vide la luce nel 1844 e faceva parte della linea che collegava Brooklyn al South Ferry, da dove poi in traghetto si raggiungeva Manhattan. Non aveva fermate ma veniva usato esclusivamente come via di transito per le merci. Era uno snodo importante perché faceva anche parte di un collegamento che arrivava fino a Boston e al Connecticut.

Nel 1848 però venne completata un'altra importante linea ferroviaria, la New Haven Railroad Line che rese superfluo l'utilizzo del tunnel per la lunga percorrenza. Venne così utilizzato solamente per accedere velocemente a Manhattan da Brooklyn. 

tunnel brooklyn

Nel 1861, quando vennero bandite le locomotive ferroviarie all'interno del perimetro cittadino, i due estremi del tunnel vennero sigillati e questo luogo che fece la storia venne dimenticato sotto un quartiere che non ha mai smesso di evolversi. 

Nel 1916 subì una perquisizione perché si pensava che il tunnel venisse usato dai terroristi tedeschi per la fabbricazione di bombe. In realtà non fu mai trovato nulla che avvalorasse questa tesi. Nel corso degli anni venne riaperto più volte, sempre perché si pensava fosse coinvolto in traffici illegali, omicidi o contrabbando, in realtà non ci furono mai prove reali e dal 1989 il tunnel di Cobble Hill è considerato luogo storico. 

L'Atlantic Avenue Subway Tunnel oggi

Il tunnel è ufficialmente abbandonato dal 1961, un tempo erano stati predisposti dei tour turistici che permettevano di scendere a visitare questo luogo storico.

Ad oggi, in realtà, non è più possibile per motivi di sicurezza. Così un luogo che avrebbe tanto da raccontare resta sigillato e abbandonato sotto il cemento di una città che non si ferma mai. 

Lascia un commento







Lascia un commento