'The Band's Visit' a Broadway December 24 2017

 

Il 7 Ottobre ha debuttato a Broadway un nuovo musical che è giù sulla bocca di tutti. The Band's Visit con Tony Shaloub (che ha recitato nelle serie TV MonkWings), Katrina Lenk (The Good Fight Blacklist), Johnny Cariani (nominato ai Tony per Il violinista sul tetto)  Arie'el Satchel (dalla serie di successo di Netflix Jessica Jones) e molti altri volti conosciuti di televisione, cinema e teatro. La musica ed i testi sono stati scritti da David Yazbek. Lo spettacolo è tratto dal libro di Itmar Moses ed è stato diretto da David Cromer con coreografie di Patrick McCullom.

The Band's Visit è divertente e commovente allo stesso tempo. Lo show parla di una band egiziana che a seguito di un errore alla frontiera viene spedita in un remoto villaggio nel cuore del deserto israeliano. Il bus che devono prendere non arriverà prima di mattina e restano tutti sorpresi dallo scoprire che non ci sono alberghi nella zona. Per fortuna, gli abitanti del posto sono molto amichevoli e decidono di ospitare i musicisti. Attraverso questa esperienza, la loro vita cambia in modo inaspettato.

Ben Brantley del New York Times ha detto che The Band's Visit è "Il mio musical preferito di questa stagione".

Lo show è stato già premiato come Miglior Musical dal NY Drama Critics' Circle Award, come Miglior Musical dall' Outer Critics Circle Award (Off-Broadway), ha ricevuto un Lucille Lortel Award come Miglior Musical ed un Obie Award nella stessa categoria.

Non è solo che la storia è molto avvincente, ma è anche la musica ad essere davvero molto bella. Bradley ha aggiunto "La musica riesce a trasportarti ed a colpirti al cuore".

Questo musical si ispira al film israeliano del 2007 diretto da Eran Kolirin.

The Band's Visit è in programma al Barrymore Theatre 243 W 47th Street ed i biglietti si possono acquistare su Telecharge o su altri siti online. Il costo del biglietto parte dai $49 fino ad arrivare ai $175. Lo show dura 90 minuti-- non c'è intervallo, ed ai ritardatari non è consentito l'ingresso in sala.

Vi consigliamo di andare a guardare questo show a Broadway il prima possibile. Molti spettacoli sono già sold out, per cui organizzatevi per tempo.

[Immagini di The Band's Visit di Ahron R. Foster dal sito web ufficiale]