Tour virtuale della Statua della Libertà e di Ellis Island – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ DAI 5 ANNI IN SU È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Tour virtuale della Statua della Libertà e di Ellis Island

January 05 2022

Continua la rubrica sui luoghi di New York da visitare virtualmente, per tutti coloro che per il momento non hanno la possibilità di visitare fisicamente New York o per chi vuole averne un assaggio in attesa di essere realmente nella Grande Mela. 

Un altro dei luoghi visitabili virtualmente è la Statua della Libertà a Ellis Island.

Come visitare virtualmente la Statua della Libertà

Si può fare un tour completo della Statua della Libertà e di Ellis Island grazie al sito interattivo a disposizione dei visitatori realizzato dal governo di New York. Una combinazione di immagini ad alta risoluzione, informazioni storiche e immagini storiche risalenti a molti anni fa che testimoniano la storia affascinante di questo luogo iconico.

Il tour virtuale è stato creato dall'Heritage Documentation Program che si occupa di progetti di documentazione storica, ingegneristica e architettonica, in collaborazione con istituzioni statali e locali, agenzie federali, gruppi di preservazione e industrie private.

Come si svolge il tour

Chiunque può svolgere il tour virtuale della Statua della Libertà comodamente da casa propria, basta essere infatti in possesso di un semplice pc o anche solo di uno smartphone. 

Collegandovi a questo sito potrete visitare le varie parti del museo e ammirare tutto ciò che vi circonda, skyline di Manhattan compreso, proprio come se foste lì. Fate un giro sulla cima della corona o nella piazza di Ellis Island, ammirate e imparate qualche dettaglio in più sull'architettura di questa imponente statua.

Il tour serve anche a chi ha in programma un viaggio a New York a capire quali parti vale la pena visitare. Considerate che, ad esempio, la salita all'interno della corona ha un costo a parte rispetto alla statua che non è proprio economico, e va prenotata con parecchio anticipo. 

Per il Virtual Tour di Ellis Island, invece, bisogna collegarsi a questo link: Ellis Island Tour.

 

Lascia un commento







Lascia un commento