Continua la rubrica sui luoghi di New York da visitare virtualmente, per tutti coloro che per il momento non hanno la possibilità di visitare fisicamente New York o per chi vuole averne un assaggio in attesa di essere realmente nella Grande Mela.
Un altro dei luoghi visitabili virtualmente è la Statua della Libertà a Ellis Island.
Come visitare virtualmente la Statua della Libertà
Si può fare un tour completo della Statua della Libertà e di Ellis Island grazie al sito interattivo a disposizione dei visitatori realizzato dal governo di New York. Una combinazione di immagini ad alta risoluzione, informazioni storiche e immagini storiche risalenti a molti anni fa che testimoniano la storia affascinante di questo luogo iconico.
Il tour virtuale è stato creato dall'Heritage Documentation Program che si occupa di progetti di documentazione storica, ingegneristica e architettonica, in collaborazione con istituzioni statali e locali, agenzie federali, gruppi di preservazione e industrie private.
Come si svolge il tour
Chiunque può svolgere il tour virtuale della Statua della Libertà comodamente da casa propria, basta essere infatti in possesso di un semplice pc o anche solo di uno smartphone.
Collegandovi a questo sito potrete visitare le varie parti del museo e ammirare tutto ciò che vi circonda, skyline di Manhattan compreso, proprio come se foste lì. Fate un giro sulla cima della corona o nella piazza di Ellis Island, ammirate e imparate qualche dettaglio in più sull'architettura di questa imponente statua.
Il tour serve anche a chi ha in programma un viaggio a New York a capire quali parti vale la pena visitare. Considerate che, ad esempio, la salita all'interno della corona ha un costo a parte rispetto alla statua che non è proprio economico, e va prenotata con parecchio anticipo.
Per il Virtual Tour di Ellis Island, invece, bisogna collegarsi a questo link: Ellis Island Tour.
