Umbrellas station for rent arriva a new york – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Umbrellas station for rent arriva a new york

March 10 2022

L'ultima novità in arrivo a New York? Le stazioni di noleggio ombrelli, sulla scia di quelle dove si affittano le biciclette.

Un servizio nuovo e innovativo che tra stupore e meraviglia è arrivato nella Grande Mela da pochissimo.

La nuova startup nata per condividere ombrelli

Sulla scia del servizio City Bike, questa nuova startup ha creato un nuovo servizio utile a noleggiare un ombrello in caso di pioggia, in qualsiasi punto della città. Si chiama Rentbrella, ed è un'app che è stata lanciata per la prima volta nel 2018 e che ora sta realizzando punti di noleggio con 100 ombrelli l'una sparsi per i vari distretti.

Il noleggio nelle prime 24 ore di uso del servizio è gratuito, proprio per incentivare newyorkesi e turisti all'utilizzo. Basta scaricare l'applicazione ufficiale, scansionare i codici a barre che sbloccano gli ombrelli utilizzarli e poi restituirli nel primo chiosco che si trova lungo il cammino.

Il servizio nasce per andare incontro ai pendolari che si trovano spesso a dover acquistare ombrelli di emergenza sul ritorno verso casa a non meno di 10$. Ovviamente, è un servizio utilissimo anche per i turisti che raramente si portano dietro l'ombrello, che rappresenta solo un ingombro sia in valigia che durante la visita della città. 

Se l'ombrello non viene restituito entro 24 ore dal noleggio vengono addebitati 2$ al giorno finché non avviene la restituzione. Al quarto giorno di mancata restituzione verranno addebitati 16$ e potrete tenere l'ombrello per sempre. Al momento sono presenti 35 punti di noleggio sparsi tra Manhattan e Brooklyn

Un ottimo servizio che con il tempo ballerino di New York può essere una vera manna dal cielo!

Lascia un commento







Lascia un commento