Van Gogh Experience New York 2021 – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Van Gogh Experience New York 2021

November 17 2021

New York è una città che pullula di vita in qualsiasi momento dell'anno e come tale è ricca di esperienze da vivere e musei da visitare. 

Uno dei più consigliati e gettonati del 2021 è la Van Gogh Immersive Experience, uno spettacolo su un'enorme superficie di luci e suoni che proietta su due piani le migliori opere dell'artista. Uno spettacolo a 360° che avvolge totalmente il visitatore facendogli vivere un'esperienza unica. 

Van Gogh: The Immersive Experience

L'Immersive Experience di Van Gogh è adatta a tutta la famiglia, uno spettacolo in digitale diviso in aree, perfetto anche per i più piccoli. Nella parte centrale le opere dell'artista si estendono dal suolo al soffitto, mentre nelle gallerie laterali vengono raccontate la sua vita, la tecnica utilizzata e le opere realizzate. Installazioni interattive vi permetteranno di rivivere i momenti clou dell'esistenza di Vincent Van Gogh.

Bellissima anche la parte dell'esperienza chiamata "Un giorno nella vita dell'artista", della durata di 10 minuti, che vi farà fare un viaggio con la realtà virtuale nelle sue opere, dal quadro della sua camera alla Notte stellata.

Anche la location scelta per la mostra è unica, situata sul lungomare di Battery Park a Lower Manhattan, nel cuore del quartiere finanziario della città. Un immenso open space ricco di effetti digitali, visivi e sonori.

Informazioni pratiche

L'intera esperienza dai 60 ai 75 minuti ed è adatta a tutte le età.

Gli orari di apertura sono:

  • Dalle 10.00 alle 20.00 nei giorni feriali
  • Dalle 9.00 alle 21.00 nei weekend e festivi

Il biglietto standard per adulti costa 36$. Il biglietto per l'esperienza VR è a parte e ha un costo di 5$.

L'indirizzo è: 300 Vesey Street, sul Lucernaio.

 

Lascia un commento







Lascia un commento