Visitare il Museo di Storia Naturale di New York virtualmente – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Visitare il Museo di Storia Naturale di New York virtualmente

January 04 2022

Abbiamo già parlato di come visitare la Grande Mela senza realmente spostarsi dal divano di casa propria, ma andiamo più nel dettaglio sulle cose che si possono visitare, tra queste il bellissimo Museo di Storia Naturale di New York, molto amato da grandi e piccini.

Come visitare il Museo di Storia Naturale di New York virtualmente

Domenica uggiosa in cui non sapete come passare il tempo? Avete mai pensato di visitare virtualmente un museo nel mondo? Un'ottima soluzione potrebbe essere quella di fare un giro all'interno del Museo di Storia Naturale di New York, in modo totalmente gratuito e soprattutto senza dover volare dall'altra parte del mondo. 

Per quanto vi sembri fantascienza, oggi grazie alla tecnologia questo è più che possibile e lo abbiamo ampiamente visto durante il primo lockdown. Questo museo newyorkese ad oggi è in grado di offrire mostre museali, risorse educative ed eventi online per tutta la famiglia. 

Cosa offre il museo

Il Museo di Storia Naturale di New York offre gite virtuali per ogni età e interesse. Si parte con la gita virtuale al Conservatorio delle farfalle, perfetta per i bambini della materna e delle elementari che possono ammirare questi bellissimi animali confrontando tra loro le varie specie. Si passa poi alla visita della sala sul Pianeta Terra, pensato per i bambini tra i 6 e gli 8 anni, in cui potranno esplorare la tettonica delle placche e ripercorrere la formazione terrestre. 

Ci sono poi la sala dei grandi mammiferi terrestri, in cui esplorare i vari habitat del nostro mondo presente e passato e l'Anne and Bernard Spitzer Hall of Human Origins, ideata per gli studenti fino ai 12 anni, in cui capire come gli ominidi si sono evoluti nel tempo.

Sono disponibili anche tutta una serie di video scientifici educativi per bambini di tutte le età, accessibili direttamente dal sito ufficiale del museo, ed esperienze interattive in cui dilettarsi con tutta la famiglia, come Kahoot, un quiz interattivo sulla natura, oppure OLogy for Kids, la visita virtuale per andare alla scoperta dei fossili.

Il Museo Virtuale

Avrete la possibilità di guardare dentro il museo grazie a un tour virtuale di Google Arts and Culture. Grazie all'app per la guida mobile Explorer potrai ottenere indicazioni dettagliate sulle mostre, le collezioni permanenti e molto altro. Grazie a Google potrai esplorare i punti salienti del museo e sbirciare dietro le quinte.

Lascia un commento







Lascia un commento