Visitare New York da un traghetto: cosa c'è da sapere – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Visitare New York da un traghetto: cosa c'è da sapere

November 12 2021

A New York si è soliti girare in metropolitana per muoversi da una parte all'altra della città, ma non si considera mai la possibilità di spostarsi, e al tempo stesso visitare, in traghetto. I New York Ferry viaggiano sia sul fiume Hudson che sull'East River permettendovi di raggiungere Manhattan e viceversa in modo rapido ed economico, godendosi al tempo stesso il bellissimo panorama sullo skyline.

Se volete visitare angoli nuovi della città, molti al di fuori delle tradizionali traiettorie turistiche, il traghetto è l'opzione migliore. Allo stesso costo di un biglietto della metropolitana potete fare un piccolo viaggio panoramico attraverso la città.

I percorsi del New York Ferry

Sono sei i percorsi effettuati dai vari traghetti di cui potete usufruire: East River, Astoria, South Brooklyn, Rockaway, St. George Soundview. I due moli principali si trovano a Midtown e Downtown Manhattan, da una parte, e a Brooklyn e nel Queens dall'altra. In estate e nei weekend viene istituita anche la fermata extra di Governors Island.

Alcuni percorsi più di alti sono consigliati se volete visitare la città dall'acqua. Con il South Brooklyn Ferry o l'East River Ferry è possibile visitare facilmente la zona di Lower Manhattan e il Financial District, oppure fare un salto a DUMBO. 

nyc ferry

L'Astoria Ferry, invece, vi permette di raggiungere Long Island, e da qui poi Governors Island, per un giro panoramico fuori dal comune e per scoprire le piccole oasi verdi di New York. 

Potete anche prendere il traghetto per raggiungere le spiagge più tranquille di New York, grazie al Rockaway Ferry, che in un'ora, vi porta a sud di Brooklyn a Rockaway Beach. 

Informazioni generali

Attenzione a non confondere i New York Ferry con lo Staten Island Ferry, quello giallo per intenderci, che vi porta esclusivamente su quell'isola. 

Il costo dei biglietti del New York Ferry è di 2.75$ a tratta, acquistabili alle macchinette automatiche o agli sportelli direttamente sul molo. Aggiungendo 1$ in più è possibile aggiungere il noleggio della bicicletta per visitare in libertà e autonomia gli isolotti, ad esempio. 

Se siete più tecnologici c'è anche l'app su cui è possibile acquistare i biglietti. Pur avendo lo stesso prezzo, il biglietto della metropolitana non è acquistabile sul traghetto. 

Lascia un commento







Lascia un commento