Vivere New York da newyorkesi: i posti imperdibili – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Vivere New York da newyorkesi: i posti imperdibili

February 01 2022

Visitare New York è il sogno nella vita di molti e quando si inizia a progettare un viaggio nella Grande Mela solitamente si inseriscono nel proprio itinerario le attrazioni più conosciute e gettonate, dalla Statua della Libertà all'Empire State Building, passando per Central Park e il Ponte di Brooklyn.

Assolutamente giusto, se venite a New York per la prima volta queste tappe sono d'obbligo, ma vi siete mai chiesti com'è visitare questa immensa metropoli come un vero newyorkese?

Ecco i posti imperdibili da segnare nel vostro itinerario per sentirvi un vero newyorkese nella città che non dorme mai.

I posti di New York frequentati dai newyorkesi

Per prima cosa, indossate i vostri abiti più comodi perché camminerete un bel po'. Preparatevi a fare su e giù dalla metro per muovervi tra le trafficate strade della città, il taxi è troppo costoso e avere un'auto a New York è da folli considerata la quantità di gente presente. Meglio studiare in anticipo come funzionano le varie linee e capire le direzioni in cui muoversi, non è difficile sbagliare lato. 

Prima di partire alla scoperta di una nuova New York, dirigetevi in una delle tante caffetterie indipendenti presenti e ordinate un americano da asporto. Ora che si che siete pronti per andare alla scoperta della città come veri newyorkesi.

Ah, i newyorkesi pagano con la carta ovunque!

Columbus Circle

Columbus Circle è un luogo molto amato dai newyorkesi, situato proprio di fianco a Central Park. Una piazza circolare molto famosa in città perché al centro si trova la statua di Cristoforo Colombo. Si raggiunge con la linea 5 della metro ed è lo spot perfetto dove assaporare il vostro caffè, rilassarvi e fare una passeggiata rigenerante.

columbus circle

Gantry State Park

Gantry State Park e un'altra delle aree verdi molto amate dai newyorkesi, che vi regalerà una vista differente sullo skyline di Manhattan. Da qui potrete ammirare il bellissimo grattacielo di vetro delle Nazioni Unite e in lontananza notare il Chrysler Building e l'Empire State Building.

gantry state park

Mcsorley's Old Ale House

Se volete mangiare in un locale frequentato da newyorkesi non potete non provare Mcsorley's Old Ale House, la più antica birreria di New York nell'East Village. Un caratteristico locale irlandese dove gustare delle buonissime birre e addentare qualche panino tipico americano. Questo pub si trova al numero 15 East della 17th Street.

old ale house

Serra by Birreria

Un altro locale che dovete assolutamente provare se volete sentirvi dei veri newyorkesi è Serra by Birreria, un localino carinissimo situato sulla terrazza di Eataly al numero 200 della 5th Avenue. Qui potrete godervi la bellissima vista su Manhattan e intanto gustare ottimi hamburger accompagnati da un bel boccale di birra.

serra new york

Un giro fuori da Manhattan

Per vedere la vera New York uscite dai classici itinerari e spingetevi oltre Manhattan. Andate a fare un giro a Brooklyn o nel Queens, scoprirete un mondo nuovo molto più multiculturale dove scoprire delle vere chicche. Se viaggiate nella Grande Mela d'estate potreste fare l'esperienza dei cinema all'aperto nei parchi del Queens, o passate ad Harlem la domenica mattina per assistere ad una messa tradizionale Gospel, è un'emozione unica. 

Vivere New York come veri newyorkesi significa uscire dagli itinerari tradizionali e perdersi per le lunghe strade della metropoli, girate senza una meta e provate a entrare nei negozi o nei locali meno conosciuti, evitate le catene che sono tendenzialmente più frequentate dai turisti. 

Lascia un commento





Commenti

Dennis

Hello,

This is Dennis Perpetua from QGP.com,

We’re interested in advertising on your blog,

Is this something you’d be willing to discuss?

P.S.: If you don’t want me to contact you again, just let me know.

Dennis Perpetua
Outreach Manager
www.qgp.com

March 16 2022 at 01:43AM

claudio virgolino

Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un’opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.500.000 euro. Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

February 10 2022 at 10:32PM

judit

Messaggio padre “OKOSU
su (Whats-app++2348115799318)
È disposto a fornirti qualsiasi tipo di aiuto.
Incantesimo d’amore, relazione di recupero,
Problemi spirituali, vincita in tribunale, frutto dell’utero, soluzioni per la malattia, vincita alla lotteria, cura di tutti i tipi di malattie, con le sue radici naturali ed erbe cura per tutti i tipi di malattie mortali, rimozione delle cause familiari generazionali, ottenere il tuo ex amante indietro. E qualsiasi altro incantesimo che potresti desiderare, inviagli un messaggio via e-mail: okosherbalhome@gmail.com

February 04 2022 at 02:02PM

Donella COCO

Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

February 01 2022 at 01:06PM



Lascia un commento