Wifi gratis a New York: guida all'uso! – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19 E USO DELLA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Wifi gratis a New York: guida all'uso!

September 23 2021

Uno dei problemi di noi italiani quando arriviamo a New York è il Wifi! Le nostre tariffe telefoniche ovviamente non funzionano oltreoceano e quindi ci troviamo davanti due opzioni: pagare tantissimo per utilizzare la rete internet del nostro smartphone, oppure farci una sim temporanea americana, che però per pochi giorni non ha granché senso.

New York per fortuna è davvero il centro del mondo, e questo vi permetterà di risparmiare soldi e sfruttare il Wifi gratuito che si trova facilmente ovunque in città. 

La linea di Wifi pubblica a New York

New York, tanti anni fa, si vedeva sparse per le sue strade più di 12.000 cabine telefoniche, che per molto tempo sono rimaste inutilizzate. Negli ultimi tempi si è deciso, invece di smantellarle, di riconvertirle trasformandole in punti Wifi. 

La rete creata prende il nome di LinkNYC e permette a chiunque di utilizzare la rete Wifi gratuitamente. Funziona molto bene fino a 30 metri di distanza e copre tranquillamente il 90% delle strade di Manhattan e le vie principali degli altri quartieri. Per iniziare a utilizzare la rete dovete semplicemente loggarvi e accettare Termini e Condizioni.

Queste torrette, oltre ad offrire Wifi gratuito, permettono anche di chiamare gratuitamente all'interno degli Stati Uniti (perfetti nel caso voleste prenotare quel ristorantino che ha catturato la vostra attenzione), scaricare mappe della città e ricaricare i vostri dispositivi mobili. 

Il Wifi nei parchi pubblici di New York

Il Wifi a New York è disponibile anche nella maggior parte dei parchi pubblici della città. Lo potete trovare a Central Park, sulla High Line e a Battery Park. In quest'ultimo spot, tra l'altro, non dovrete neanche fare il login ma riuscirete a utilizzare la rete liberamente. 

Anche Bryant Park, Madison Square Garden e Union Square Park godono del Wifi gratuito. Ricordate solo che ogni area ha le proprie condizioni sulla durata di utilizzo. 

Il Wifi gratuito nella metropolitana di New York

A New York è possibile trovare il Wifi gratuito anche nella metropolitana. La maggior parte delle stazioni, soprattutto a Manhattan, offrono questo servizio ai propri passeggeri. Appena si cerca di accedere alla rete comparirà un messaggio promozionale che bisogna accettare per poter navigare. 

Bisogna però fare attenzione, perché una volta saliti sui vagoni dei treni, il Wifi non funzionerà fino alla stazione successiva. 

Wifi gratuito nei bar e ristoranti di New York

Come tutte le metropoli che si rispettino, anche nei principali bar e ristoranti è possibile usufruire del Wifi gratuito. Tra le maggiori catene ci sono: Starbucks, McDonald's, Dunkin Donuts.

Non farete fatica, infatti, a trovare molti freelance che al mattino si recano in questi luoghi, soprattutto Starbucks, per lavorare con il proprio pc portatile mentre sorseggiano un bel bicchiere di caffè americano. 

Altri luoghi dove trovare il Wifi gratuito a New York

Altri luoghi dove trovare il Wifi gratuito a New York sono:

  • La Biblioteca Pubblica: uno dei luoghi preferiti dagli abitanti della città. Gli spazi comuni sono dotati di connessione internet e accessibili a tutti. Ha anche dei bellissimi giardini dove leggere online o fare ricerche nei tavoli e sedie a disposizione. 
  • Supermercati Whole Foods
  • Macy's: che però richiede una serie di dati personali prima di concedervi la connessione.
  • Aeroporti

Ci sono poi luoghi come la passeggiata di Coney Island dove il Wifi è gratuito solo i primi 10 minuti, al termine dei quali sarà sufficiente pagare 99 centesimi al giorno per continuare a navigare. In caso di emergenza è comunque un ottimo compromesso. 

Lascia un commento





Commenti

Daniela VANGELISTI

Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l’ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

E-mail: combaluzierp443@gmail.com

October 07 2021 at 09:53PM



Lascia un commento